ALTRI SPORT
È Giulio Milonari il Campione Italiano vincitore del Borgo Egnazia TRI
Nella splendida location del territorio fasanese si sono disputati i campionati italiani di triathlon medio 2020
Fasano – Una calda giornata di fine estate ha accolto i quasi 700 atleti giunti a Fasano per i Campionati Italiani di Triathlon Medio 2020, disputati nella prova unica Borgo Egnazia TRI.
Lo scorso sabato 10 ottobre, il mare cristallino, il verde degli ulivi e la bellezza dei paesaggi fasanesi hanno fatto da cornice alla gara di Triathlon.
1.900 metri a nuoto, nel verde mare di Cala Masciola; 90 chilometri in bicicletta, tra la litoranea Savelletri - Torre Canne per poi snodarsi tra i saliscendi dell'entroterra, tra i caratteristici muri a secco, i trulli e gli ulivi;
21 chilometri di corsa podistica, tra San Domenico Golf e il parco archeologico di Egnazia, con arrivo sul verde prato di Cala Masciola.
Un'organizzazione perfetta, che per far rispettare tutte le normative Covid, oltre che al pubblico e agli addetti ai lavori, ha fatto partire gli atleti due per volta, distanziati di 5 secondi.
Ad imporsi, con lo spettacolare tempo di 3 ore 48 minuti e 58 secondi è stato il novarese Giulio Molinari della C.S.Carabinieri, che ha tagliato il traguardo accompagnato dal figlio, in onore della moglie Carlotta, venuta a mancare pochi mesi fa.
Alle sue spalle, anno completato il podio il lombardo Matteo Fontana e il vincitore della passata edizione Alessandro Degasperi.
Tra le lady, ad imporsi è stata la portacolori della Try Evolution Marta Bernardi.
Padrino della manifestazione, il noto DJ e speaker radiofonico di origini pugliesi Linus che si è concesso ai nostri microfoni.
Il patron di Radio DeeJay, partner dell'evento, domenica ha dato il via alla versione SPRINT per gli amatori della gara, vinta da Andrea Giacomo Secchiero tra gli uomini e Bianca Seregni per le donne, sulla distanza di 750mt di nuoto, 20km in bicicletta e 5km di corsa
Unica nota stonata, la scarsa organizzazione della viabilità alternativa, che ha creato molti disagi e in alcuni casi anche causato la paralisi completa di alcune attività commerciali nella giornata di sabato.
di Redazione
12/10/2020 alle 06:24:02
Leggi anche:
Altri Sport
Concluso con successo il 1° Campionato Regionale di Biciclette a Cuscinetti e Gommati 2024
Altri Sport