ALTRI SPORT
La Piscina Impero ha riaperto i battenti
Il nuoto è un sport fantastico e la piscina si conferma essere un luogo sicuro mai come questo momento perché controllato e sanificato dal cloro secondo le normative che disciplinano il settore
Fasano - Dopo quasi 6 mesi dalla chiusura, in osservanza delle disposizioni ministeriali che hanno fermato l'Italia intera, lo staff della ASD Piscina Impero era impaziente di accogliere i propri utenti nel rispetto di tutte le misure preventive necessarie a contenere l'epidemia di Covid-19 affinché tutti possano riprendere la propria attività sportiva in sicurezza.
Percorsi obbligati, sanificazione degli ambienti, dispenser di soluzione idroalcolica, monitoraggio della temperatura in ingresso e autocertificazione obbligatoria delle presenze, rispetto del distanziamento sociale negli ambienti di spogliatoio e tutto quanto le linee guida sanitarie hanno previsto per la ripresa delle attività in accordo sempre con i protocolli emanati dalla FEDERAZIONE ITALIANA NUOTO, garanzia di qualità ed eccellenza sportiva quando si parla di nuoto .
La scuola nuoto riparte in anticipo rispetto alle scorse stagioni e batte tutti sul tempo, proponendo a settembre un corso di nuoto intensivo di tre turni settimanali per iniziare a far recuperare gli abbonamenti sospesi il 9marzo scorso, oltre a garantire il voucher, spendibile su qualsiasi abbonamento o acquisto di attrezzature tecniche, per tutti quei frequentatori che vorranno riprendere l'attività fino al 31 maggio 2021. La risposta degli associati e le nuove adesioni registrate rappresentano un segnale incoraggiante per la futura attività, ma soprattutto un'importante dimostrazione di fiducia e passione verso lo sport che amiamo.
In vasca l'attenzione a mantenere spazi adeguati e il distanziamento porterà a contingentare i numeri dei nuotatori grandi e piccoli in corsia, rendendo importante prenotarsi per poter accedere ai corsi nelle fasce orarie preferite. Nonostante ciò, non ci sono timori nella direzione dell'impianto che sceglie comunque di avere corsie meno affollate, mettendo sempre al centro l'utente e l'allenamento sportivo. Da non trascurare poi il servizio di assistenza negli spogliatoi per i più piccoli, da sempre fiore all'occhiello della struttura, garantisce anche quest'anno sicurezza e una disinfezione continua degli ambienti.
Il nuoto è un sport fantastico e la piscina si conferma essere un luogo sicuro mai come questo momento perché controllato e sanificato dal cloro secondo le normative che disciplinano il settore.
di Redazione
19/09/2020 alle 07:27:19
Leggi anche:
serie b1 femminile
La Pantaleo Podio Volley Fasano torna in campionato con la sfida di Crotone
Altri Sport