CICLISMO - MOUNTAIN BIKE
Fasano - Tollo in mountain bike per tre fasanesi
Ai nastri di partenza la singolare manifestazione ciclistica che consentirà a tre atleti fasanesi da raggiungere Tollo in sella alle loro mountain bike
Fasano – Albert Einstein scrisse “La vita è come andare in bicicletta. Per mantenere l'equilibrio devi muoverti.”
Dopo il “fermo” dettato dall'emergenza sanitaria, tre atleti fasanesi, Giuseppe Ventrella, Mimmo Calabretto e Pietro Recchia raggiungeranno Tollo (città gemellata con Fasano), in Abruzzo con le loro mountain bike.
I tre ciclisti,caricate le rispettive biciclette su di un minibus, partiranno da Fasano venerdì 17 luglio in direzione di Matera. Dalla Capitale della Cultura Europea 2019 partirà la pedalata di oltre 160 km, dirigerigendosi a Foggia, per pernottare e rifocillarsi, e il mattino seguente raggiungeranno, sempre pedalando, Tollo.
“Durante la mia attività di assessore – ha dichiarato Giuseppe Ventrella – in diverse occasioni ci siamo recati a Tollo (CH) per questioni istituzionali, e adesso, nonostante l'emergenza sanitaria, abbiamo deciso di effettuare questa trasferta in bici, in segno di amicizia tra le due città. Insieme a due cari amici, Mimmo Calabretto, titolare della palestra Egnathia CrossFit e Pietro Recchia, titolare di Bike Store Fasano. Raggiungeremo Tollo, ci auguriamo, nel tardo pomeriggio di sabato 18 luglio dove rinnoveremo il gemellaggio con Tollo con uno scambio di pasta Cardone e una bottiglia di vino. Uno dei motivi che ci ha spinto a fare questo è che “fare sport fa bene, soprattutto in compagnia, ci aiuta a superare i limiti personali!”
di Marica Mastrangelo
15/07/2020 alle 09:56:49
Leggi anche:
serie b1 femminile
La Pantaleo Podio Volley Fasano torna in campionato con la sfida di Crotone
Altri Sport