SPORT - CICLOCROSS
Il nuovo anno si apre come si era chiuso il precedente per l'Asd Narducci
La società pezzaiola del presidente Tonio Zizzi inaugura da protagonista il nuovo anno così come aveva chiuso il precedente
FASANO- Il 2020 si apre come si era chiuso il 2019 per la società ciclistica ‘Asd Narducci – Edil Luigi Cofano' di Pezze di Greco. Gli ultimi giorni di dicembre hanno regalato vittorie e ottimi piazzamenti, raggiunti a Montesano Salentino (Le). La macchina organizzativa della Scuola di Ciclismo ‘Vincenzo Nibali Tugliese Salentino' ha messo a disposizione un percorso allestito tra la pineta di San Donato e i terreni agricoli di Montesano per uno sviluppo complessivo di circa 2500 metri.
La seconda edizione del Trofeo “Il Mediterraneo Cross", gara che tutti gli appassionati di ciclocross del Salento e non solo hanno seguito in numerosi, ha visto raccogliere due vittorie nelle proprie rispettive categorie per Biagio Palmisano ed Ernesto Angelini. A questi due successi si somma il terzo posto di Leonardo Potenza. A contorno di questa manifestazione, valevole come ultima gara del calendario regionale pugliese dell'anno solare, una mini gara di short track per le categorie G1-G5 dai 7 agli 11 anni. Il 2019, inoltre, ha visto lo stesso Biagio Palmisano conquistare la maglia di Campione Regionale di Ciclocross con la prova decisiva disputata a Corato (Ba).
Chiuso il sipario su una stagione di successi il nuovo anno si è aperto con la partecipazione dei tre atleti ai Campionati Italiani Ciclocross di Schio (VI) che vedranno l'atto finale domenica prossima (12 gennaio). Nella prima giornata, disputata ieri (10 gennaio), importante e prezioso secondo posto nella categoria Master 6 per Biagio Palmisano. Nella categoria Master 4, invece, ottimo sesto posto per Ernesto Angelini, giunto solo a 3 minuti e 10 secondi dal gradino più basso del podio.
di Donato Miccoli
11/01/2020 alle 05:06:48
Leggi anche:
Altri Sport
Concluso con successo il 1° Campionato Regionale di Biciclette a Cuscinetti e Gommati 2024
Altri Sport