SPORT VARI
Week-end da prime della classe per Junior e Fasano Calcio
Fine settimana sportivamente amaro invece per Cocoon, Serra, Pezze e Technoacque.
Il goal di Semeraro contro il Triggiano
FASANO- Gioie e dolori nell'ultimo week-end sportivo fasanese, contrassegnato principalmente dalla vittoria in casa del Noci della Junior, capace di consolidare il primo posto a punteggio pieno nella graduatoria del girone C del massimo campionato pallamanistico nazionale (CLICCA QUI), prima del match casalingo di sabato prossimo contro il Palermo, e dal successo calcistico casalingo del Città di Fasano sul Triggiano, capolista alla vigilia del girone B del campionato di Seconda Categoria e scavalcato in testa proprio dalla compagine biancazzurra (CLICCA QUI).
A questo proposito ampiamente soddisfatto mister Romano Iacovazzi, il quale ha dichiarato a fine partita: Per tanta gente è stata una partita ben giocata. Una partita di categoria superiore. In tanti si sono divertiti, ma soprattutto hanno partecipato con entusiasmo e trasporto alla gara di oggi. Bene, questo per noi vale tanto, vale anche di più della vittoria stessa. Durante tutta la settimana abbiamo lavorato meticolosamente su tutti gli aspetti che ci avrebbero portati ad affrontare questa gara al meglio. Eravamo consapevoli di affrontare una squadra molto forte che annovera nelle proprie fila tanti giocatori provenienti da categorie superiori. Conoscevamo i loro punti forti, ma anche le loro debolezze, perciò siamo riusciti a subire molto poco e allo stesso tempo abbiamo creato diverse occasioni da rete. Devo dire che mi hanno un po' sorpreso i cambi che il loro allenatore ha effettuato tra il primo ed il secondo tempo. Ho avuto come l'impressione che nel secondo tempo avevano perso un po' di equilibrio e di freschezza atletica. Siamo stati bravi ad approfittarne e ad affondare soprattutto sul loro settore di sinistra. Non c'è che dire, sono contento perché i ragazzi meritavano questa vitoria per l'applicazione che ci hanno messo durante la settimana e nella gara di oggi, ma soprattutto sono soddisfatto per il calore della gente che è venuta allo stadio e perché ho visto in tribuna tifosi che non venivano al campo da quando il Fasano militava in serie C. Tanta roba tutto questo per una squadra ed una società neonata».
Questi gli altri risultati validi per la quinta giornata del girone B di Seconda Categoria: Cisternino-Sannicandro 5-0, Palo-Corato 5-0, Margherita - Ultrattivi 2-0, Conversano-Carbonara 2-2, Romania Bat - Molfetta 0-1, Castellana-Laterza 0-5. Classifica: Fasano 13, Triggiano 12, Laterza 11, Carbonara, Molfetta e Palo 10, Conversano 7, Castellana e Margherita 5, Corato e Cisternino 4, Romania BAT 3, Sannicandro 2, Ultrattivi Altamura 0. Prossimo impegno per il team biancazzurro fissato a domenica, quando alle 11 verrà affrontato in trasferta il Corato.
Non è andata altrettanto bene ieri pomeriggio in Prima Categoria al Pezze di mister Donato Colucci, sconfitto per 2-1 in casa della Fortis Murgia. Locali in vantaggio nel primo tempo grazie ad un rigore piuttosto dubbio e raggiunti ad inizio ripresa dalla formazione biancorossa grazie al goal di testa del solito Omar Diagnè, poi infortunatosi così come Angelini e Rrakoulli. Falcidiato dagli infortuni ed inferiorità numerica a causa dell'espulsione di De Blasio per doppia ammonizione, al 96' giungeva per il sodalizio frazionale la beffa finale con la rete decisiva della compagine altamurana che siglava il 2-1 con una punizione dalla lunghissima distanza che sorprendeva Filomena.
Questi gli altri risultati della quinta giornata del girone B di Prima Categoria: Bitetto-Bitonto 0-2, Gravina-Sibillano 2-1, Ginosa-Nuova Molfetta 2-2, Giovinazzo-Modugno 1-6, Molfetta Sportiva-Palagiano 1-2, Omnia Bitonto-Putignano 2-2, Mottola-Gioia 2-6. Classifica: Modugno 13, Bitonto 12, Ginosa 11, Fortis Murgia 10, Putignano e Gioia 8, Pezze 7, Bitetto, Gravina, Nuova Molfetta e Palagiano 6, Mottola e Omnia Bitonto 5, Molfetta Sportiva 4, Giovinazzo 1, Sibillano 0. Domenica prossima impegno al Sergio Ancona per il Pezze che ospiterà alle 15.30 il Giovinazzo.
Prosegue invece per quanto riguarda il calcio a 5 la crisi del Cocoon, nuovamente sconfitto sabato pomeriggio in campionato. 8-4 il passivo finale in casa del Team Ginosa, con Giuseppe De Donato e compagni che cercheranno il pronto riscatto sabato prossimo all'ITC contro il Jonny Frog. Questi gli altri risultati della quarta giornata del girone C di serie C2: Cisternino-Jonny Frog 4-1, Francavilla-Putignano 6-5, Martina-Tiessezeta 8-2, Real Five Ostuni-Olympique Ostuni 6-8, Castellaneta-Lecce 9-5, Conversano-Brindisi 6-3. Classifica: Cisternino 12, Olympique Ostuni e Martina 9, Putignano 7, Ginosa, Francavilla, Brindisi, Real Five Ostuni, Conversano e Jonny Frog 6, Castellaneta 4, Cocoon e Tiessezeta 3, Lecce 0.
Brutta prestazione nella serata di sabato anche per la Pallamano Serra, sconfitta nel derby di Altamura per 22-14. Mai in partita il team allenato da Gaetano Di Gennaro, apparso nervoso ed incapace di trovare l'amalgama con i nuovi innesti e di sopperire all'assenza di Giancarlo Costanzo. Domenica prossima contro il Chiaravalle occorrerà tornare alla vittoria per annullare perlomeno i sei punti di penalizzazione comminati ad inizio stagione. Questi gli altri risultati validi per la seconda giornata del girone D del campionato di A2: Benevento-Capua 25-27, Chiaravalle-Roma 20-19, Bastia-Monteprandone 28-31. Ha riposato l'Atellana. Classifica: Capua 6, Altamura, Atellana*, Chiaravalle, Monteprandone e Roma 3, Benevento* e Bastia 0, Serra** -3. * Hanno osservato il turno di riposo. ** 6 punti di penalizzazione.
Infine chiusura di fine settimana amara con la sconfitta casalinga della Technoaque per 69-68 contro il Santeramo, che viola il tensostatico di via Galizia, tradizionalmente ostico per gli ospiti (CLICCA QUI). Questi gli altri risultati della quarta giornata del campionato di Serie C Regionale: Invicta BR-Trani 97-79, Bari College-Ruvo 56-65, Castellaneta-Poseidone BR 71-39. Ceglie-Nardò 90-74, Cerignola-Lecce 77-67, Adria BA-Eagles BR 78-66, Castellana-Terlizzi 65-70. Questa la classifica: Ruvo 8, Nardò 6, Terlizzi 6, Ceglie 6, Cerignola 6, Eagles Brindisi 4, Santeramo 4, Invicta Brindisi 4, Adria Bari* 4, Castellaneta 4, Fasano 2, Bari College 2, Castellana 2, Lecce* 2, Trani 2, Assi Brindisi 0.*una partita in meno. Difficilissimo il prossimo impegno della compagine fasanese, impegnato domenica in casa della capolista Ruvo.
di Antonio Latartara
22/10/2012 alle 16:34:10
Leggi anche: