2° TROFEO IMMOBILIARE VERDEMARE
Matteo Fago nuovamente Re della Selva VIDEO
Il campione italiano 2018 di categoria, vince al terzo set una finale tiratissima contro il siciliano Omar Giacalone
Fasano – Il pubblico delle grandi occasioni si è recato ieri, domenica 8 settembre , sul centrale dei campi da tennis silvani per assistere alla finalissima del 2° Trofeo Immobiliare Verdemare tra Matteo Fago e Omar Giacalone.
Il livello tecnico del torneo ha mantenuto le aspettative di una finale che si attendeva come un grande show: i due tennisti si sono sfidati per quasi due ore a suon di diritti e rovesci che hanno esaltato il pubblico presente.
Il primo set è stato chiuso in maniera alquanto agevole dalla testa di serie numero 3 del ricco tabellone silvano, Omar Giacalone, che con un break di vantaggio ha fissato il parziale sul 6 – 3
Il siciliano ha iniziato il secondo set sullo slancio del primo, portandosi con un break di vantaggio sul 4- 2, ma il vincitore del 2018 del torneo silvano ha incrementato il ritmo, approfittando di un momento di leggero calo dell'avversario, recuperando subito lo svantaggio e riportandosi sul 4 pari. Di li in poi è stata una vera guerra tra i due atleti, che hanno giocato un tennis di altissimo livello, e battendosi punto su punto. Il secondo set lo ha chiuso Fago vincendo 5 a 7.
Nel terzo ed ultimo set, il competente pubblico silvano ha potuto godere di alcuni scambi di particolare pregio, con palle smorzate e top spin ad alternare il ritmo di gioco sempre altissimo.
Sul 4 pari, Fago strappa il break decisivo al rivale Giacalone, che gli consente di chiudere la partita decisiva con il punteggio di 6-4.
“Devo ringraziare tutta l'organizzazione di questo splendido torneo – ha dichiarato il vincitore durante la coreografica premiazione – perché mi hanno fatto sentire a casa. Questi giorni alla Selva sono stati davvero belli e intensi. Ho conosciuto tante brave persone e soprattutto ho trovato un pubblico molto numeroso e appassionato, che conferisce a questo torneo un qualcosa di unico. È stato davvero un onore vincere per la seconda volta questo trofeo, e posso già confermare la mia presenza per la prossima edizione!”
Una delle novità di questo torneo, infine, è stata la diretta streaming della finalissima, trasmessa da Osservatoriooggi.it, che ha permesso a molti appassionati di seguire la partita decisiva anche da casa.
di Redazione
09/09/2019 alle 06:12:48
Leggi anche: