ALTRI SPORT
La 20ª edizione dei Giochi del Mediterraneo si svolgeranno a Taranto
Fasano sarà protagonista degli eventi di Pallamano, a partire dal Torneo Ufficiale Maschile, e le partite si svolgeranno nel nuovo palazzetto che sorgerà tra poco più di un anno
Fasano - Con un post sui suoi canali social, il sindaco Francesco Zaccaria annuncia che i Giochi del Mediterraneo 2026 si svolgeranno a Taranto e anche Fasano sarà coinvolta nel grande evento internazionale. Questo il testo del suo post:
Una bella notizia ci ha appena raggiunto: alla grande festa dei Giochi del Mediterraneo 2026 è invitata anche Fasano! Poco fa infatti il Comitato Internazionale dei Giochi, riunito a Patrasso, in Grecia, ha definitivamente confermato l'assegnazione della manifestazione a Taranto: il capoluogo jonico sarà il centro principale delle gare ma i Giochi del Mediterraneo 2026 coinvolgeranno tutto il centro-sud della Puglia. A Fasano, che già aveva ospitato le gare di tiro a volo e gli allenamenti di pallamano nell'edizione di Bari 1997, stavolta si disputerà tutto il torneo ufficiale di pallamano maschile. Teatro delle partite sarà il nuovo Palazzetto dello sport, per il quale qualche giorno fa abbiamo aggiudicato la gara per la direzione lavori. Fra poco firmiamo il contratto con le imprese che hanno vinto la gara d'appalto: vogliamo aprire il cantiere al più presto per cominciare il conto alla rovescia verso il taglio del nastro. Come da contratto, i lavori durano circa un anno e finalmente Fasano sarà dotata di quell'infrastruttura che sogna da quarant'anni e che ci permetterà di ospitare manifestazioni, sportive e non, di alto livello internazionale.
di Redazione
24/08/2019 alle 22:54:23
Leggi anche:
serie b1 femminile
La Pantaleo Podio Volley Fasano torna in campionato con la sfida di Crotone
Altri Sport