SPORT VARI
I risultati sportivi del weekend fasanese
Vittorie per Fasano Calcio, Junior, Serra e Pezze. Sconfitte per Technoacque e Cocoon.
La pallamano Serra prima della gara contro il Bastia
FASANO- Si è concluso con la sconfitta cestistica rimediata oggi, domenica 14, dalla Technoacque per 65-56 sul difficile campo di Nardò, il weekend sportivo fasanese, avviatosi ieri pomeriggio con la debacle casalinga nel futsal del Cocoon, battuto in casa dall'Oriental Five Martina per 8-6. Per entrambe le compagini si tratta della seconda sconfitta consecutiva, dopo quelle rimediate rispettivamente a Ceglie ed a Ostuni nello scorso fine settimana.
Quarta vittoria stagionale su quattro gare invece per la Junior Fasano nel tardo pomeriggio di ieri, sabato 13, con i ragazzi di Francesco Ancona che hanno superato alla Zizzi il Teramo per 28-25, confermando la prima posizione nel girone meridionale della massima serie pallamanistica nazionale in attesa del derby di Noci di sabato prossimo.
Risultati positivi, seppur di misura, anche nei campionati calcistici domenicali di Prima e Seconda Categoria per Pezze e Fasano, che hanno sconfitto per 1-0 rispettivamente il Mottola in casa e gli Ultrattivi Altamura in trasferta. Emozionante il successo in pieno recupero degli uomini di mister Romano Iacovazzi, secondi in solitario a 10 punti, due in meno della capolista Triggiano che proprio domenica scenderà in campo al Curlo nel primo scontro di vertice del torneo.
Buono inoltre l'esordio stagionale della Pallamano Serra, che nella prima in casa del girone E del campionato di A2 contro il Bastia, ha sconfitto la compagine umbra per 23-19, dopo aver chiuso la prima frazione sul 9-6. Ottima la prova del portiere fasanese Angelo Palmisano, mentre sono da rivedere alcuni meccanismi in vista delle prossime gare, a partire dal derby ad Altamura di sabato prossimo.
In attesa del primo match di campionato, previsto in casa in casa il 28 ottobre contro il Polignano, proseguono intanto gli allenamenti della Futsal Fasano di calcetto femminile, che mercoledì 10 ottobre ha ospitato per l'andata del primo turno di Coppa la Free Style Martina, impattando per 2-2. La decisiva gara di ritorno è ora fissata per il 24 ottobre.
Si attendono infine gli esordi stagionali di Atletico Pezze e Virtus Montalbano nel campionato calcistico provinciale di Terza Categoria, dell'Handball nella serie B pallamanistica, e delle compagini maschili e femminili nei tornei di Prima Divisione (ed anche Seconda Divisione per quanto concerne gli uomini) del neonato sodalizio Il Podio Volley Club Fasano, giunto in pochissime settimane di attività già ad un centinaio di tesserati.
di Antonio Latartara
15/10/2012 alle 01:28:00
Leggi anche:
Altri Sport