IX WORLD OPEN
IX World Open WIFSA: il trionfo del pattinaggio in linea a Fasano
Si è concluso il Campionato Mondiale che ha accolto più di trecento atleti nella palestra 'Franco Zizzi' stracolma di appassionati, sportivi e non
foto1
Fasano - Il IX World Open WIFSA – il Campionato Mondiale di pattinaggio artistico in linea – si è concluso ieri (21 luglio) ed è stato un successo: negli ultimi quattro giorni chiunque abbia passeggiato nei dintorni della palestra “Franco Zizzi” ha sicuramente sentito le urla della tifoseria che dagli spalti sempre pieni ha sostenuto le pattinatrici e i pattinatori fino all'ultima nota.
Le gare si sono svolte dal 18 al 21 luglio sia in mattinata che nel pomeriggio e sono scesi in pista più di trecento atleti provenienti da 15 nazioni. Tra tutte, ha trionfato la Russia che con le sue atlete ha dominato l'intera competizione in diverse categorie, seguita nei successi da Irlanda e Gran Bretagna. Le italiane dell'ASD Skating Fasano hanno comunque raggiunto buoni risultati con sei argenti e due ori: primo posto nella categoria “Synchronized Skating – Novice” con una coreografia di gruppo, oro per Eliano Nistri (3rd Division – Debs Boys), argento per Sara Mileti (2nd Division – Novice A Ladies), Sara Nucci (3rd Division – Debs Girls), Daiana Argese (1st Division – Basic Novice Ladies), Alessia Mangiarano (1st Division – Senior Ladies) e secondo posto nelle categorie “Chorus Kids” e “Chorus Mixed” con un'esibizione corale.
Le performance dei migliori fra pattinatrici e pattinatori di tutto il mondo hanno calato il sipario su questo immenso evento sportivo: Antonio Panfili, campione europeo, Chiara Censori, campionessa mondiale, e i formidabili Adam Jukes e Rosie Axon, pattinatori acrobatici semifinalisti di “Britain's Got Talent 2019”.
Il grande trionfo della manifestazione sportiva è stato possibile grazie all'eccellente lavoro e alla perfetta organizzazione dell'ASD Skating Fasano, guidata dalle insegnanti Lisa Rollinson e Heather Billingham, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale.
di Sara Altamura
21/07/2019 alle 18:50:58
Leggi anche:
serie b1 femminile
La Pantaleo Podio Volley Fasano torna in campionato con la sfida di Crotone
Altri Sport