PATTINAGGIO IN LINEA
Con una coloratissima cerimonia d'apertura prende avvio il IX World Open VIDEO
Il Campionato Mondiale di pattinaggio in linea è cominciato con una sfilata di bandiere in piazza Ciaia, tra sport e ospitalità
Fasano - Quando sport e diversità proseguono sullo stesso binario, si respira soltanto allegria: una piazza Ciaia piena di colori, bandiere e pattini ha illuminato Fasano di speranza e multiculturalità. Ieri (18 luglio) si è dato avvio al IX World Open WIFSA – il campionato mondiale di pattinaggio in linea – con una splendida cerimonia di apertura nel cuore della città.
Tra coreografie e sfilate sono state presentate le 15 nazioni partecipanti alla competizione e i giovani atleti hanno salutato il pubblico presente in festa. Fasano, però, ha desiderato mostrare se stessa per accogliere gli ospiti: la Scamiciata, infatti, ha sfilato lungo il corso. Non poteva mancare la pizzica – eseguita dalla scuola “Impronte di Puglia” – che ha deliziato e divertito i novelli turisti-atleti.
Anche due star del pattinaggio in linea – Chiara Censori, attuale campionessa mondiale, e Antonio Panfili, campione europeo – hanno assistito alla cerimonia, che si è conclusa con le parole del Sindaco Zaccaria e dell'Assessore allo Sport Giuseppe Galeota.
Inoltre, ha preso parte all'evento una delegazione del liceo “Leonardo da Vinci”, nella cui sede si allenano attualmente le pattinatrici dell'ASD Skating Fasano.
Aperte così le danze, il Campionato Mondiale di pattinaggio in linea può avere inizio avvolto in un'atmosfera di gioia ed entusiasmo, che travolgerà Fasano fino al 21 luglio.
Le gare si svolgono nella palestra “Franco Zizzi” dell'Istituto Alberghiero in via E. de Deo.
di Sara Altamura
19/07/2019 alle 00:46:06
Galleria di immagini: Con una coloratissima cerimonia d'apertura prende avvio il IX World Open VIDEO
Leggi anche:
serie b1 femminile
La Pantaleo Podio Volley Fasano torna in campionato con la sfida di Crotone
Altri Sport