GARA ALL'ELICA
Francesco Bellanova si aggiudica il 21° Trofeo Enalcaccia e il 18° trofeo don Cosimo De Carolis
Nella tradizionale appuntamento in onore di Maria SS del Carmine a Pezze di Greco Giuseppe Palmisano invece vince l’11° Memorial Cosimo Sabatelli.
Fasano - La sezione Enalcaccia di Pezze di Greco ha organizzato, come ogni anno, una gara all'elica in onore dei festeggiamenti di Maria SS. del Carmine. L'evento si è svolto nella giornata di sabato 13 e domenica 14 luglio, anche se per avverse condizioni climatiche la gara si è potuta effettuare solo nella giornata di domenica. Nonostante ciò la partecipazione è stata numerosa, oltre 90 tiratori.
In palio il 21° Trofeo Enalcaccia, il 20° Trofeo “Memorial Menga Oronzo, il 18° Trofeo “Don Cosimo De Carolis” e il 11° Memorial “Cosimo Sabatelli”. Sotto l'aspetto agonistico la gara, che si è svolta sui campi del TAV di Fasano, è stata effettuata su n. 6 eliche ( 3+3) sulla distanza di mt. 26. Sul gradino più alto del podio è salito lo straordinario Francesco Buonanova, che si è aggiudicato il 18° Trofeo “Don Cosimo De Carolis” e il 21° Trofeo Enalcaccia, seguito da Giovanni Tauro, secondo classificato e al terzo posto ritroviamo il campione dello scorso anno Pietro Prezioso.
L'11° Memorial “Cosimo Sabatelli“ e il 20° Trofeo “Memorial Menga Oronzo”, invece, è stato assegnato a Giuseppe Palmisano. Nella categoria Lady si riconferma Rossella Loparco con una interessante performance. Il primo classificato della categoria veterani è stato l'inossidabile Oronzo Convertini. Infine, nella categoria juniores, giovanissimi che si affacciano alla ribalta di questo sport, troviamo Francesco Maellaro.
Nel corso della manifestazione sono stati assegnati numerosi premi. Come di consueto, prima della premiazione il Presidente ha invitato tutti i partecipanti ad osservare un minuto di silenzio per commemorare queste persone che hanno lasciato un caro ricordo.
Il Presidente Sante Ferrara e il direttivo della sezione pezzaiola, particolarmente soddisfatti per l'esito della manifestazione ringraziano, in particolar modo, Pietro De Carolis per la sua disponibilità, evidente ogni anno e i 2 giudici di gara per la loro professionalità.
di Redazione
16/07/2019 alle 19:35:00
Galleria di immagini: Francesco Bellanova si aggiudica il 21° Trofeo Enalcaccia e il 18° trofeo don Cosimo De Carolis
Leggi anche:
serie b1 femminile
La Pantaleo Podio Volley Fasano torna in campionato con la sfida di Crotone
Altri Sport