PATTINI IN LINEA
Al via il Campionato Mondiale di pattinaggio artistico in linea VIDEO
Giovedì prende il via a Fasano il 'IX World Open WIFSA', il Campionato Mondiale di pattinaggio artistico in linea
Fasano - Manca davvero poco: da giovedì 18 luglio Fasano sventolerà le bandiere di 15 nazioni che, rappresentati dai loro atleti, gareggeranno al IX World Open WIFSA, il Campionato Mondiale di pattinaggio artistico in linea.
Dagli Stati Uniti all'Iran e alle Isole Mauritius ben 343 pattinatori e pattinatrici, tra i 4 e i 60 anni, si sfideranno nella palestra “Franco Zizzi” dell'Istituto Alberghiero di Fasano per cinque giorni, fino al 21 luglio. La cerimonia di apertura è prevista per le 18,30 di giovedì 18 luglio in piazza Ciaia.
«È stato possibile organizzare questo grande evento grazie all'Associazione Sportiva Skating Italy di Fasano, che ci regala questa straordinaria occasione di promozione del territorio e di incontro fra i popoli, presupposto imprescindibile della pace, patrocinata dal Comune – ha dichiarato il sindaco Zaccaria – A misurarsi nelle varie categorie saranno atleti dai 4 ai 60 anni: invito tutti gli sportivi fasanesi a sostenerli sulle tribune dell'impianto dall'Istituto Alberghiero di Fasano con il calore e l'ospitalità per le quali la nostra gente è famosa in tutto il mondo».
Dal 15 al 17 luglio gli atleti sono impegnati in uno stage di preparazione alla competizione con l'attuale campionessa mondiale di pattinaggio in linea, Chiara Censori, sempre presso la palestra in via E. de Deo.
di Sara Altamura
15/07/2019 alle 18:44:17
Leggi anche:
serie b1 femminile
La Pantaleo Podio Volley Fasano torna in campionato con la sfida di Crotone
Altri Sport