ALTRI SPORT
Presentati i mondiali di Skating a Fasano VIDEO
Nella splendida cornice del Chiostro dei Minori Osservanti, è stata presentata ieri, la nona edizione del Campionato Mondiale di pattinaggio in linea, che si svolgerà a Fasano dal 18 al 21 luglio
Fasano - Sarà Fasano a ospitare la nona edizione del Campionato Mondiale di pattinaggio in linea. Grazie alla collaborazione con l'amministrazione comunale, l'ASD Skating Fasano porterà ben 343 atleti provenienti da tutto il mondo nella palestra “Franco Zizzi” dell'Istituto Alberghiero, dove la competizione si svolgerà dal 18 al 21 luglio.
L'associazione sportiva sta organizzando con grande professionalità questo evento che accoglierà il più grande numero di paesi finora partecipanti a un'edizione: sono 15 le nazioni che gareggeranno, dagli Stati Uniti all'Iran. Alla conferenza stampa di ieri, lunedì 1° luglio, hanno preso parte l'Assessore allo Sport Giuseppe Galeota e Yuri Peres, segretario dell'ASD Skating, oltre alle due presidenti di associazione, Lisa Rollinson e Heather Billingham.
La WIFSA – l'associazione internazionale di pattinaggio in linea che coordina il mondiale – ha scelto Fasano innanzitutto per la bravura delle atlete fasanesi e, inoltre, per la sua bellezza paesaggistica. La grande manifestazione che Fasano sta per vivere rappresenta quindi il concreto legame che unisce sport, territorio e multiculturalità.
di Sara Altamura
02/07/2019 alle 00:12:56
Leggi anche:
serie b1 femminile
La Pantaleo Podio Volley Fasano torna in campionato con la sfida di Crotone
Altri Sport