LUTTO
Si è spento Paolo Bognanni, attaccante dell’Us Fasano dal 1976 al 1980
È stato brillante ed indimenticato protagonista di quattro stagioni del calcio fasanese nel campionato di serie D
Fasano - Lo scorso 25 giugno, Paolo Bognanni, all'età di 64 anni, se n'è andato dopo aver lottato contro un male incurabile.
Bognanni è stato un ex calciatore dell'Us Fasano in serie D per quattro campionati, dal 1976 al 1980.
Approdò a Fasano nella stagione 1976-77 con la presidenza di Vito Muolo e realizzò, nel ruolo di alla destra, quattro reti a fianco del bomber biancazzurro Sergio Notariale.
Espresse le sue migliori prestazioni nella stagione 1978/79: sotto la guida del tecnico Campari mise a segno ben 12 reti.
Nel campionato successivo siglò 6 gol in un formidabile trio d'attacco con Alampi e Notariale sotto la guida del tecnico campano Elia Greco.
Nativo di Atena Lucana, fu notato da osservatori del Brindisi in uno dei tornei più importanti della Campania, la Coppa Venezuela, a metà degli anni Settanta. Dopo la sua esperienza fasanese ha giocato nel Policoro, nel Vultur, a Bitonto e Bisceglie, per approdare a fine carriera nel Valdiano, dove vinse il campionato dell'allora Interregionale nella stagione 1985-86 all'ultima giornata al Centro Sportivo Meridionale nel big match contro la Vigor Lamezia, diretta da Graziano Cesari. Concluse la sua carriera vestendo anche le maglie del Sapri e del Sassano.
Bognanni, una volta smessi gli scarpini, aveva iniziato ad allenare i più piccoli, ma lasciò presto la nuova veste di tecnico, per dedicarsi alla sua principale passione: quella di DJ.
E, nella nuova veste, si è fatto notare per la sua bravura come era solito fare quando aveva a che fare con le difese avversarie.
Nella foto della rosa dell'US Fasano 1978/79 Bognanni è il quinto in piedi da sinistra a fianco di Franco Legrottaglie.
di Redazione
26/06/2019 alle 18:54:04
Leggi anche:
serie b1 femminile
La Pantaleo Podio Volley Fasano torna in campionato con la sfida di Crotone
Altri Sport