SPORT
Taranto propone la sua candidatura per i Giochi del Mediterraneo 2025
Nel progetto previste anche gare a Fasano nel nuovo Palazzetto dello Sport i cui lavori sono stati già appaltati e dovrebbero concludersi entro il 2020
Fasano - È ormai ufficiale la candidatura di Taranto per organizzare i Giochi del Mediterraneo 2025. La notizia è stata resa nota in conferenza stampa alla quale hanno preso parte la ministra Lezzi, il sottosegretario Giorgetti, il presidente del Coni Giovanni Malagò e il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci.
Si auspica ora che la candidatura vada a buon fine, in quanto questo appuntamento potrà costituire una straordinaria opportunità anche per il nostro territorio. Infatti ad ospitare le gare non sarà solo Taranto, ma un'area ben più vasta: fra le città che dovrebbero ospitare alcune gare vi è anche Fasano, ritenendo che per quella data sarà già agibile il Palazzetto dello Sport di Vigna Marina i cui lavori, già aggiudicati, dovrebbero essere conclusi entro il 2020.
Fra le altre città candidate a ospitare alcune gare dei giochi: Lecce, Brindisi, Grottaglie, Massafra, Martina Franca, San Giorgio Ionico, Francavilla, Monopoli, Valle d'Itria, Laterza, Castellaneta, Ginosa, Manduria, e Montemesola. L'evento di rilievo internazionale, avrà una durata di 15 giorni e vedrà la presenza sul territorio organizzatore di circa 4.000 atleti coinvolti, oltre a tecnici, dirigenti, accompagnatori, giornalisti e operatori dei Media e a un rilevante numero di spettatori.
di Redazione
17/05/2019 alle 16:22:04
Leggi anche:
serie b1 femminile
La Pantaleo Podio Volley Fasano torna in campionato con la sfida di Crotone
Altri Sport