RISULTATI SPORTIVI
Sport fasanesi, i risultati tra partite sospese e piacevoli sorprese
Due gare interrotte anticipatamente fanno da contraltare ai risultati positivi della Basket Fasano e della Dona Five
FASANO – Week end sportivo che regala la gioia più grande grazie al Basket Fasano e alle ragazze della Dona Five con queste ultime che vincono lo scontro diretto e festeggiano, con un turno di anticipo, la qualificazione ai play off. Nel quinto derby della stagione tra Atletico Pezze e Savelletri succede di tutto ma un tutto che ha poco a che fare con lo sport e il calcio. Sospesa anche la gara del Cocoon a Rutigliano, mentre il risultato era a favore dei fasanesi.
Calcio- Serie D Girone H
FIDELIS ANDRIA - FASANO 2-1 (Gori)
Seconda trasferta consecutiva e secondo match conclusosi con il risultato di 2-1 a sfavore dei biancoazzurri. Il primo goal dei federiciani, giunto dopo pochi secondi dal fischio d'inizio, è un colpo basso per i fasanesi costretti ad una partita in salita sin dalle prime battute. Impresa resa ancor più ardua dalla rete di Bozic al 17'. Nella ripresa è Gori ad accorciare le distanze a mezz'ora dal termine e che da avvio all'assedio finale che si conclude con un errore di Forbes a tu per tu con il portiere, e dalla barba al palo fatta dalla conclusione di Colombatti.
PROSSIMA GIORNATA: Città di Fasano - Sarnese
Calcio- Seconda Categoria – Girone B recupero
ATLETICO PEZZE – SAVELLETRI partita sospesa
Due settimane fa sembrava che la sospensione del derby tra primo e secondo tempo, avesse messo fine al campionato delle due squadre che si erano ripromesse di non presentersi al recupero della gara. Ma come si suol dire: non c'è mai fine al peggio. Non ci soffermeremo sui dettagli (scabrosi) ma quello andato in scena nell'acquitrinio del ‘S. Ancona' non è calcio e nemmeno sport. Per la cronaca dobbiamo sottolineare come al momento della sospensione, a pochi minuti dal termine, i pezzaioli conducevano la gara per 4-2. Cosa ha comportato il termine anticipato della partita? Il numero di giocatori in campo nelle file ospiti che tra espulsioni e finti infortuni (senza possibilità di cambi) hanno concluso il match in sei. A questo punto, quasi certamente, non verrà omologato il parziale in atto al momento della sospensione ma la vittoria ai pezzaioli verrà assegnata con il risultato di 3-0 a tavolino.
PROSSIMA GIORNATA: Campionato Conclusp
Pallamano Maschile - Serie A
Il campionato ha rispettato un turno di stop e riprenderà sabato 20 aprile.
PROSSIMA GIORNATA: //
Calcio A 5 – Serie A2 Femminile – Girone D
DONA FIVE FASANO – FULGOR OCTAJANO 5-2 (3 Moreira, 1 Gelsomino, 1 Convertino)
La Dona fa suo il big match casalingo e con un turno di anticipo conquista il pass per i play off. Partita in salita per le ragazze fasanesi che passano in svantaggio ma prima del riposo riescono a pareggiare i conti. Nella ripresa, guidate anche dall'ennesima tripletta della brasiliana Moreira, ribaltano il risultato e conquistano la possibilità di giocarsi il salto di categoria. Prima della sfida contro il Molfetta nei play off, domenica prossima ultimo impegno stagionale della stagione regolare.
PROSSIMA GIORNATA: Città di Taranto - Dona Five Fasano
Calcio A 5 – Serie C2 Maschile – Girone B
AZETIUM RUTIGLIANO - COCOON FASANO sosp.
Termina con il triplice fischio anticipato del direttore di gara Miccolis la penultima gara della stagione regolare di campionato. Scoccava il 22' della ripresa, quando sul risultato di 4-6 a favore dei fasanesi, il parapiglia scatenato dai calcettisti locali nei confronti del signor Miccolis, ha portato quest'ultimo a fischiare anticipatamente la fine del match, decretendo quasi sicuramente la vittoria a tavolino per la squadra del presidente Rapanà.
PROSSIMA GIORNATA: Azetium Rutigliano - Cocoon Fasano
Pallacanestro Maschile – Campionato Serie D Regionale – Poule Retrocessione
BASKET FASANO – BARLETTA BASKET 61 – 59
La Basket Fasano resta aggrappata al sogno salvezza grazie anche all'ultima prestazione casalinga. Una poule retrocessione che, ad una giornata dal termine, sta regalando emozioni durante e al termine di ogni giornata e solo la sesta e ultima giornata del mini girone decreterà chi dovrà retrocedere tra Fasano, Alezio, Brindisi e Barletta. La partita del ‘Tensostatico' contro i nord baresi non era semplice e il risultato è la dimostrazione del sostanziale equilibrio che regna tra le due squadre e nell'intero girone. Partono bene i fasanesi i quali non riescono a dare la stoccata decisiva. Biancorossi dopo il lungo intervallo si ritrovano a +8 ma ma il Fasano ha il merito di saper rientrare e di incrementare il vantaggio nell'ultimo quarto. Domenica prossima trasferta a Brindisi con un orecchio anche a quello che succederà a Barletta. In caso di vittoria biancoazzurra si potrà fare festa ma nella peggiore delle ipotesi bisognerà sperare che i salentini non facciano risultato contro i barlettani.
PROSSIMA GIORNATA: Assi Basket Brindisi - Basket Fasano
Pallavolo Femminile – Serie C Regionale – Girone B
ASDAM PEGASO IL PODIO FASANO 0-3(21-25,22-25,15-25)
Vittoria in trasferta senza grossi affanni per ‘Il Podio Fasano' sempre più lanciato verso i play off. A quattro giornate dal termine le fasanesi si impongono con un netto 3-0 a , permettendo a mister Rampino di poter dar spazio alle seconde linee. Le ‘Podio's Girl' guardano già ai prossimi due week end nei quali giocheranno prima in casa la terzultima giornata della stagione regolare e successivamente saranno impegnate nelle ‘Final Four' di Coppa Puglia.
PROSSIMA GIORNATA: Il Podio Fasano – Casa Snak
di Donato Miccoli
08/04/2019 alle 20:36:37
Leggi anche: