TRIATLON
Borgo Egnazia Half Tri spiegato dal campione Degasperi VIDEO
Il campione Alessandro Degasperi svela in anteprima tutto il fascino della competizione sulla distanza di 70.3 in programma il 19 ottobre 2019
Fasano - L'orgoglio del triathlon italiano parteciperà alla Borgo Egnazia Half Tri il 19 ottobre 2019, Alessandro Degasperi ha accettato la sfida della Borgo Egnazia Half Tri, testando i percorsi della gara multidisciplinare su distanza 70.3.
Classe 1980, triatleta italiano specializzato nelle lunghe distanze del circuito Ironman e due volte vincitore della prestigiosa prova del circuito IM di Lanzarote “el más duro”, Degasperi è il protagonista del video esclusivo di presentazione della prima edizione della Borgo Egnazia Half Tri.
“La competizione si presenta impegnativa, con passaggi che mettono alla prova; allo stesso tempo è davvero stimolante competere circondati dalle meraviglie di una terra incantevole. Si sa, il triathlon è una disciplina che richiede non solo forza fisica ma anche concentrazione e la natura è la giusta alleata per affrontare una competizione di livello come la Borgo Egnazia Half Tri ”, svela Degasperi .
Tre discipline che si snodano lungo itinerari studiati ad hoc: 1900mt a nuoto nelle acque cristalline del mare di Savelletri, 90km panoramici in bicicletta che dalla strada costiera conducono verso i caratteristici trulli e 21km di corsa nell'entroterra pugliese su un tracciato multilap da percorrere 3 volte attraverso il paese di Savelletri, Borgo Egnazia e le spettacolari campagne dell'immediato entroterra, per arrivare al traguardo di Cala Masciola.
Borgo Egnazia, il lussuoso resort di Savelletri di Fasano, apre le porte al triathlon su distanza 70.3: immersa nel verde, tra distese verdeggianti ed il mare limpido, la location ricorda un tipico borgo pugliese e si distingue per l'eccezionale ospitalità ed per i suoi innumerevoli servizi a cura del cliente; camere ampie dove soggiornare coccolati da tutti i comfort, ristorazione d'eccellenza e servizi dedicati alla cura e al benessere, accoglieranno gli atleti, le loro famiglie e gli amici sostenitori durante l'intero soggiorno.
“La struttura è dotata di tutto ciò che è necessario e per affrontare questa impegnativa gara nel modo migliore, con tutto li comfort ed il relax adatto alla concentrazione e alla preparazione del corpo sia prima sia dopo la competizione” - conclude Alessandro Degasperi
di Redazione
02/04/2019 alle 12:08:38
Leggi anche:
Altri Sport
Concluso con successo il 1° Campionato Regionale di Biciclette a Cuscinetti e Gommati 2024
Altri Sport