RISULTATI SPORTIVI
Sport fasanesi, c'è chi si allontana e c'è chi si avvicina ai play off
La Junior vincendo fa un passo in avanti verso l'obiettivo stagionale così come le ragazze della pallavolo
FASANO – La Junior vincendo mantiena viva la speranza play off mentre l'Us Città di Fasano perdendo saluta la possibilità di disputarli perdendo a Mugnano contro il Savoia spegne le sue possibilità.. Pesante tonfo della Basket Fasano, sorrisi, invece, per le ragazze del Podio e per i ragazzi del Cocoon.
Calcio- Serie D Girone H
SAVOIA 1908 - FASANO 2-1 (Montaldi)
Us Città di Fasano sconfitti nella trasferta di Savoia e vedono allontanarsi la possibilità, non preventivata a inizio campionato, di disputare i play off. La partita contro i biancoscudati è già chiusa nella prima frazione, grazie al doppio vantaggio dei padroni di casa. Squadra di mister Laterza che nonostante il doppio passivo non si scoraggia e meno di venti minuti dal termine trovano il goal con Montaldi. A nulla serve l'assalto finale dei biancoazzurri che non riescono a trovare il goal del pareggio.
PROSSIMA GIORNATA: Fidelis Andria- Città di Fasano
Calcio- Seconda Categoria – Girone B
Campionato Terminato
Pallamano Maschile - Serie A
GAETA - ACQUA&SAPONE JUNIOR FASANO 25 -27 (17-14) Vittoria che riapre la finestra play off per la Junior dopo la vittoria in quel di Gaeta. Una partita non cominciata nel migliore dei modi per Fovio e compagni, costretti ad inseguire i laziali per l'intera partita, portandoli sotto di tre reti al termine della prima frazione. La seconda parte di gara premia la voglia di crederci e di non mollare dei fasanesi che si mantengono ‘vivi' grazie alle parate dell'esperto Fovio che permette di accorciare le distanze sino al sorpasso definitivo e alla vittoria che accorcia la distanza dai play off di un solo punto.
PROSSIMA GIORNATA: Il campionato si interrompe per due settimane
Calcio A 5 – Serie A2 Femminile – Girone D
Il campionato ha rispettato un turno di riposo.
PROSSIMA GIORNATA: Dona Five Fasano – Fulgor Octajano
Calcio A 5 – Serie C2 Maschile – Girone B
COCOON FASANO – THURIAE 7-2 (x3 Giannoccaro, x2 G. Vinci, Pompilio, Sabatelli)
Vittoria convincente dei ragazzi allenati da mister Monopoli nel corso della sfida di congedo dal pubblico di casa per questa stagione. La sfida contro i rossogranata valeva l'undicesimo posto in classifica, con le due squadre alla vigilia di atanziate di un solo punto in classifica. A guidare i padroni di casa ci hanno pensato soprattutto capitan Giannoccaro, autore di una tripletta, e Nardone tra i pali. Partita in cassaforte già al termine della prima frazione che vedeva i padroni di casa andare al riposo sul 3-1. Nel prossimo week end si giocherà l'ultima giornata, con i fasanesi impegni nella vicina trasferta di Rutigliano.
PROSSIMA GIORNATA: Azetium Rutigliano - Cocoon Fasano
Pallacanestro Maschile – Campionato Serie D Regionale – Poule Retrocessione
BASKET ALEZIO - BASKET FASANO 92 – 55 (18-18, 50-32,76-42)
Pesante sconfitta per i fasanesi che si presentano in terra salentina con soli 6 giocatori a referto. Il primo quarto si apre con un botta e risposta, punto su punto, che si conclude in perfetta parità. Il secondo quarto regala numerose triple ai padroni di casa che allungano in maniera sostanziale il divario dagli avversari. Copione che nella ripresa non cambia di molto, anzi, i leccesi aumentano ancor di più il loro divario dai malcapitati avversari. L'ultimo quarto è di pura accademia e serve ai padroni di casa per aumentare il punteggio e capovolgere a loro favore la differenza canestri.
PROSSIMA GIORNATA: Basket Fasano – Barletta Basket
Pallavolo Femminile – Serie C Regionale – Girone B
IL PODIO FASANO – REAL VOLLEY CONVERSANO 3-0 (25-22, 25-21,25-18)
Vittoria fondamentale ma sopratutto convincente per le ragazze del ‘Il Podio Fasano'. Al termine di una partita combattuta, le ragazze allenate da mister Rampino, possono festeggiare la matematica qualificazione ai play off. A quattro giornate dal termine, infatti, sono 15 i punti di distacco dal quinto posto occupato dalla Pallavolo Trepuzzi.
PROSSIMA GIORNATA: Asdam Pegaso 93 - Il Podio Fasano
di Donato Miccoli
01/04/2019 alle 23:07:32
Leggi anche: