RISULTATI SPORTIVI
Sport fasanesi, un week end primaverile anche per i risultati positivi conquistati in campo
Vincono quasi tutti le squadre fasanesi ma a perdere sono i responsabili che hanno saputo rovinare l'ennesimo derby delle frazioni
FASANO – Un week end positivo per le squadre fasanesi. Tornano a vincere il Basket Fasano e il Cocoon nel Calcio a 5 maschile, vittoria al cardiopalma per l'Us Città di Fasano che mette le mani sulla salvezza e può guardare alla finestra play off. Un'altra pagina negativa, invece, per le squadre delle frazioni che si rendono protagoniste, così come all'andata, di un derby calcistico ricco di polemiche
Calcio- Serie D Girone H
FASANO – NOLA 4-3 (Corvino, aut. Colarusso, Montaldi, Zicarelli)
Una partita non adatta ai deboli di cuore ma che alla fine regala più di mezza salvezza ai biancoazzurri. Passati in vantaggio con Corvino i fasanesi si fanno recuperare e sorpassare in pochi minuti. L'emozioni non finiscono, prima del riposo, l'autogoal di Colarusso risabilisce la parità ma il goal di Pasquale Esposito manda gli ospiti in vantaggio al riposo (2-3). Nella ripresa il Fasano guadagna possesso del campo minuto dopo minuto e riesce a ribaltare definitivamente una partita che lancia la squadra di mister Laterza verso una tranquilla salvezza.
PROSSIMA GIORNATA: Savoia - Città di Fasano
Calcio- Seconda Categoria – Girone B
ATLETICO PEZZE – ASD SAVELLETRI sosp.
Dura solo 45' il derby che mette anche il punto finale sul campionato delle due squadre delle frazioni. Nei minuti in cui protagonista è stato il calcio prima Pertosa e dopo Mass. Mancini avevano realizzato le reti del vantaggio pezzaiolo. Tra primo e secondo tempo l'infortunio accorso al direttore di gara, il giovane Andrea Troccoli di Bari, ha costretto lo stesso a sospendere la partita. La società pezzaiola al termine del match ha puntato il dito su alcuni tesserati ‘marinareschi' colpevoli di aver minacciato e spaventato il giovane fischietto. Tale condanna è stata respinta dalla squadra ospite e dal suo allenatore Lorenzo Palmisano, che a fine partite aggiunge. «Abbiamo fatto di tutto per continuare a fare la partita anche se sapevamo non ci fosse più nulla da fare. Era una partita che ai fini della classifica contava ben poco, motivo per cui ho invitato personalmente il direttore di gara a stringere i denti e a continuarla sino alla fine». Le due squadre hanno già annunciato che non si presenteranno il giorno del recupero della gara.
PROSSIMA GIORNATA: Campionato Terminato
Pallamano Maschile - Serie A
CONVERSANO - ACQUA&SAPONE JUNIOR FASANO 28-21 (12-12)
40 minuti di sostanziale equilibrio e dopo il vuoto per i biancoazzurri schiacciati dal break dei padroni di casa. Sconfitta che allontana di tre punti la zona play off e giunta dopo una sfida che per un attimo sembrava potesse incanalarsi sul binario giusto per i fasanesi. Dopo un inizio non semplice, bravi i ragazzi di mister Ancona ad accorciare le distanze (dal 8-4 all'8-8 in pochi minuti), situazione di parità protratta sino all'intervallo. La seconda parte di gara si apre con un parziale di 0-2 per gli ospiti che, però, crollano tra i minuti 38 e 43 sotto i colpi dei conversanesi che staccano gli ospiti non più capaci di accorciare le distanze
PROSSIMA GIORNATA: Gaeta - A&S Junior Fasano
Calcio A 5 – Serie A2 Femminile – Girone D
DONA FIVE FASANO - SANGIOVANESSE 11-2 (x3 Gelsomino, x3 Moreira, Palmisano, x2 Osman, x2 Lazzaro)
Un risultato che lascia poco spazio alla cronaca di un match giocato a senso unico. A due giornate dal termine cambia poco in classifica per le ragazze fasanesi, in virtù delle vittorie delle dirette avversarie. Si tornerà in campo tra due settimane e lo si farà contro la diretta inseguitrice della Dona, che ad oggi ricopre il terzo posto in classifica che vorrebbe dire play off.
PROSSIMA GIORNATA: Dona Five Fasano – Fulgor Octajano (7aprile)
Calcio A 5 – Serie C2 Maschile – Girone B
FUTSAL ALBERTO - COCOON FASANO 1-12 (x3 Vinci G, x3 Giannuzzi, x2 Fornaro, x2 Fortunato, Pompilio, Gentile)
Torna a vincere il Cocoon Fasano e lo fa con ben dodici reti contro il fanalino di coda del girone. Partita sempre in gestione per i fasanesi che riabbracciano in campo il bomber Fornaro, dopo 4 mesi di assenza, e che ritorna in campo scrivendo per ben due volte il suo nome nell'elenco dei tabellini. Sabato prossimo ultima gara casalinga della stagione che potrebbe valere il distacco decisivo dall'undicesimo posto in classifica.
PROSSIMA GIORNATA: Cocoon Fasano - Thuriae
Pallacanestro Maschile – Campionato Serie D Regionale – Poule Retrocessione
BASKET FASANO - ASSI BASKET BRINDISI 66 -64 (8-17, 33-34, 49-44)
Il Basket Fasano porta una preziosa vittoria a casa dopo un match non semplice ma che ha mostrato una situazione mentale ottima e uno spirito vincente di chi non molla mai. L'inizio di gara non era stato dei migliori e lasciava presagire un'altra domenica amara ma già al riposo lungo le distanze nel punteggio si erano accorciate e lasciavano presagire un certo ottimismo. Vittoria costruita nella seconda metà di gara quando le due compagini si sono affrontate punto su punto, dandosi battaglia in campo sino all'ultimo secondo.
PROSSIMA GIORNATA: Basket Alezio - Basket Fasano
Pallavolo Femminile – Serie C Regionale – Girone B
ORSACUTI VOLLEY - IL PODIO FASANO 1-3 (14-25, 25-27, 25-23, 14-25)
Non era semplice, lo si sapeva alla vigilia, ma le pallavoliste del Il Podio hanno portato a casa una vittoria fondamentale per la classifica. A Capurso il primo set sembra che il divario tra le due squadre sia enorme, con le fasanesi che riescono a farlo proprio in maniera agevole. Nel secondo la musica cambia, le padroni di casa hanno preso le giuste misure e sul campo si lotta punto dopo punto ma a sorridere sono ancora una volta le ragazze del presidente Abete. Sostanziale equilibrio anche nel terzo set, nel quale è emerso ancora una volta un calo di concentrazione delle ragazze fasanesi che nonostante il recupero, sono costrette a giocarsi la vittoria al quarto set. Quest'ultimo risulta quello decisivo ed è lo specchio del primo, nel quale emerge il lato migliore delle Podio's Girls.
PROSSIMA GIORNATA: Il Podio Fasano–Real Volley Conversano
di Donato Miccoli
25/03/2019 alle 19:12:53
Galleria di immagini: Sport fasanesi, un week end primaverile anche per i risultati positivi conquistati in campo
Leggi anche: