RISULTATI SPORT FASANESI
Sport fasanesi, il sacrificio è il compagno di viaggio per le squadre fasanesi
Vittoria di misura o sconfitte con onore per le compagini del territorio scese in campo in quest'ultimo week end sportivo
FASANO – Chi vince lo ha fatto stringendo i denti, chi ha perso è perché ha alzato le armi troppo in fretta ma ha comunque onorato la propria prestazione. Si potrebbe riassumere in questo modo l'ultimo week end sportivo fasanese che si avvia verso l'ultimo mese di gioco. Domenica prossima l'ultima di campionato in Seconda Categoria calcistica vedrà il derby delle frazioni.
Calcio- Serie D Girone H
AUDACE CERIGNOLA – FASANO 3-1 (Colombatti)
Pronostico rispettato ma gara più difficile del previsto per il Cerignola. Dopo un primo tempo terminato a reti bianche, è Colombatti di testa a sbloccare il risultato a favore degli ospiti. Vantaggio che dura circa venti minuti sino alla sfuriata ofantina che continua la propria striscia positiva. Per i biancoazzurri un'ottima prova, utile anche ai fini del morale e della consapevolezza delle proprie forze in questo finale di stagione.
PROSSIMA GIORNATA: Città di Fasano - Nola Calcio
Seconda Categoria – Girone B
NEW BANANA CEGLIE - ATLETICO PEZZE 3-1 (Spinosa)
ASD SAVELLETRI – SAN GIORGIO 1-4 (C. Mancini)
Doppia sconfitta per le due squadre delle frazioni che ormai non hanno più nulla da chiedere a questo campionato e non ostacolono nemmeno il cammino delle rispettive avversarie. Ultime energie che scenderanno in campo domenica prossima al ‘S. Ancona' quando si giocherà l'ultimo derby della stagione e l'ultima giornata di campionato. Una sfida che servirà a ben poco per le classifiche delle due compagini ma che in casa Atletico Pezze assume un valore maggiore: sarà l'ultima da giocatore per il capitano Benny Salerno (fuori in quest'ultimo periodo per infortunio) e vorrà essere anche la rivincita del derby di andata terminato tra le polemiche.
PROSSIMA GIORNATA: Atletico Pezze – Asd Savelletri
Pallamano Maschile - Serie A
ACQUA&SAPONE JUNIOR FASANO – PRESSANO 21-19 (10-8)
Prosegue il cammino verso i play off dei Campioni d'Italia che per portare a casa una vittoria fondamentante, soffrono sin dalle prime battute contro la squadra trentina, in vantaggio per 1-3 dopo nove minuti. La reazione fasanese e nel parziale di 5-0 che porta al quarto d'ora il parziale sul 6-3. Nei minuti finali della prima frazione e nei primi della ripresa gli ospiti rimettono la testa in avanti e superano i padroni di casa grazie ad un parziale di 0-4. Il carattere biancoazzurro emerge ed in questo modo riescono a ribaltare il parziale che resta in equilibrio sino al termine del match.
PROSSIMA GIORNATA: Conversano - A&S Junior Fasano
Calcio A 5 – Serie A2 Femminile – Girone D
CONVERSANO - DONA FIVE FASANO 1-2 (x2 Osman)
Vittoria in trasferta e terzo posto confermato per le ragazze della Dona Five Fasano. A decidere il match una doppietta di Osman. Rete del vantaggio fasanese che giunge dopo una indecisione difensiva conversanese che al momento del rinvio regala la palla alla numero 10 fasanese che non sbaglia, calciando sul secondo palo del portiere. Vantaggio che si allunga nella prima frazione a due reti di vantaggio grazie ad un pallone conquistato al limite dell'area e calciato con quel tanto di potenza che non permette all'estremo difensore di trattenere la sfera. Emozioni da parte di entrambe le squadre ma il risultato non cambia più sino al termine della prima frazione. Nella ripresa le padroni di casa accorciano con Bonasia. Conversanesi che credono nel pareggio ma un salvataggio sulla linea della difesa fasanese permette di mantenere il vantaggio alle ospiti che colpiscono anche un palo sull'azione successiva. Proseguono le azioni da una parte e dell'altra ma in alcuni casi le ottime respinte dei rispettivi portieri in altro gli errori sotto porta lasciano il risultato invariato sino al termine del match.
PROSSIMA GIORNATA: Dona Five Fasano – Sangiovannese
Calcio A 5 – Serie C2 Maschile – Girone B
COCOON FASANO – FUTSAL NOCI 1-1 (A. Cardone)
Termina con un goal per parte la sfida casa del Cocoon Fasano. Senza mister Monopoli, fuori per squalifica, la squadra del presidente Rapanà passa in vantaggio al 18' del primo tempo. Situazione di parziale che resta tale sino al termine della prima parte di gara. Nella ripresa continua la sostanziale situazione di equilibrio che si sblocca al 24' con la rete ospite per mano di D. Cardone che pareggia i conti.
PROSSIMA GIORNATA: Futsal Alberto - Cocoon Fasano
Pallacanestro Maschile – Campionato Serie D Regionale – Poule Retrocessione
BARLETTA BASKET - BASKET FASANO 83 – 63
Dura solo un tempo la resistenza della Basket Fasano nella seconda giornata del Girone B della Poule Retrocessione. Dopa la vittoria convincente della scorsa settimana i fasanesi devono soccombere ai barlettani, diretti avversari nel corso della stagione regolare. Gara dura ed equilibrata nei primi due quarti, dove i fasanesi tengono sulle spine i locali. Nella ripresa il copione cambia e biancoazzurri che crollano sotto i colpi dei padroni di casa, nonostante l'ottima prestazione di V. Bojkovic autore di 26 punti.
PROSSIMA GIORNATA: Basket Fasano – Assi Basket Brindisi
Pallavolo Femminile – Serie C Regionale – Girone B
IL PODIO FASANO - FLYBLUE TAVIANO 3-1 (25-15, 20-25, 25-14, 25-5)
Il Podio cancella la sfida di Bari e torna a sorridere tra le mura amiche. Una vittoria resa leggermente amara dai continui errori di disattenzione delle ragazze capitana da Rossana Galiulo. Dopo un primo set in scioltezza è nel secondo che emergono i difetti di squadra che incoraggiano gli ospiti che riescono a portare dalla loro parte il set. Nel terzo e soprattutto quinto set torna tutto nella ‘normalità' con le ragazze di mister Rampino che schiacciano le avversarie e tornano così alla vittoria.
PROSSIMA GIORNATA: Orsacuti Volley – Il Podio Fasano
di Donato Miccoli
18/03/2019 alle 16:26:16
Galleria di immagini: Sport fasanesi, il sacrificio è il compagno di viaggio per le squadre fasanesi
Leggi anche: