RISULTATI SPORTIVI
Sport Fasanesi, un week end ricco di sorprese per la Fasano sportiva
Torna a vincere il Basket Fasano mentre si conferma in ottima forma la Dona Five che ora punta al secondo posto
FASANO – La sorpresa più bella del week end giunge da Roma, dove alla prima partita da allenatore sulla panchina giallorossa, Claudio Ranieri ha convocato per la prima volta in serie A il giovane fasanese Chicco Semeraro. Per lui nessun minuto giocato ma comunque un altro piccolo tassello che arricchisce la sua esperienza calcistica; ci sarà tempo per calpestare i palcoscenici della maggiore serie italiana.
Tornando allo sport nostrano altra grande sorpresa giunge dalla Basket Fasano che torna alla vittoria nella prima gara della Poule Retrocessione. Se la Fasano calcistica riposa quella delle frazioni ben fanno.
La Junior è ancora viva così come la Dona Five continua a provare la scalata al secondo posto.
Calcio- Serie D Girone H
L'intero campionato di Serie D ha rispettato un turno di riposo. Si tornerà a giocare domenica prossima (17 marzo)
PROSSIMA GIORNATA:
Audace Cerignola - Città di Fasano
Calcio- Seconda Categoria – Girone B
ATLETICO PEZZE – FRAGAGNANO 2-1 (M. Mancini, Pertosa)
CIVITAS CONVERSANO - ASD SAVELLETRI 1-2 (Cofano, C. Mancini)
Il dubbio adesso resterà, almeno alla luce delle ultime gare. L'Atletico Pezze vince in casa e continua a dimostrare un buon momento di forma che permette di chiudere a metà classifica questa stagione. Una partita ben giocata e chiusa già nella prima frazione, un rigore per gli avversari, realizzato da Ceci è l'unica occasione degna di nota tra quelle subite.
Vittoria costruita nel primo tempo anche per il Savelletri che a Conversano riscatta la sconfitta casalinga di domenica scorsa. A due giornate dal termine saluta definitivamente il sogno play off ma può ritenersi soddisfatto per quello che ha saputo costruire in un'annata non semplice. Nella penultima giornata, prima del derby, le due squadre diveranno arbitro delle zone alte della classifica, sfidando la capolista Ceglie e il San Giorgio, quarto e membro della calca play off.
PROSSIMA GIORNATA:
New Banana Ceglie - Atletico Pezze
Savelletri – San Giorgio
Pallamano Maschile - Serie A
CINGOLI – ACQUA&SAPONE JUNIOR FASANO 26-28 (13-15)
Vittoria fondamentale dopo la disfatta di Coppa. Non era semplice ma la reazione biancoazzurra ci è stata sul campo del Cingoli. Una vittoria sofferta anche a causa dell'assenza di capitan Messina e del mezzo servizio di Knezevic e Radovcic. Inizio in salita con un parziale di 3-0 per i padroni di casa, ribaltato nei primi 10 minuti sino al 5-6. Ne è nata una partita combattuta colpo su colpo ed equilibrata sino alla fine, quando lo sprint finale dei fasanesi ha permesso di portare a casa una vittoria d'ora in chiave play off
PROSSIMA GIORNATA: A&S Junior Fasano - Pressano
Calcio A 5 – Serie A2 Femminile – Girone D
DONA FIVE FASANO – WOMAN FUTSAL GROTTAGLIE 14-0 (x5 Moreira, x2 Convertino, x2 Osman, x2 Lacirignola, x2 Palmisano, Lazzaro)
Pronostico più che rispettato contro il mal capitato Grottaglie, fanalino di coda. Una vittoria scontata ma resa preziosa dalla sconfitta interna del Futsal Octajano che permette il sorpasso in classifica delle fasanesi, ora terze a quattro giornate dal termine.
PROSSIMA GIORNATA: Conversano - Dona Five Fasano
Calcio A 5 – Serie C2 Maschile – Girone B
REAL FIVE CAROVIGNO- COCOON FASANO 5-4 (x3 Pompilio, Sabatelli)
Il Cocoon c'è ma non riesce a portare la posta in palio. Decide un goal di Vignola la sfida di Carovigno. Rossoblu brindisini con una marcia in più ma che hanno sofferto più del dovuto. La prima tripletta di Pompilio e il rientro in porta di Nardone sono le note più positive di questa 22^ giornata.
PROSSIMA GIORNATA: Cocoon Fasano – Futsal Noci
Pallacanestro Maschile – Campionato Serie D Regionale – Poule Retrocessione
BASKET FASANO – BASKET ALEZIO 69-55
Inizia nel migliore dei modi la seconda parte di stagione per il basket fasanese. Nella prima giornata del girone B della Poule Retrocessione, i fasanesi si sono imposti per 69-55 sui salentini dell'Alezio, squadra che giungeva dal quart'ultimo posto nel girone B del campionato di Serie D, mentre i fasanesi avevano chiuso all'ultimo posto l'altro girone pugliese.
Primi tre punti, dunque, in attesa della seconda giornata che si giocherà domenica prossima e che vedrà i fasanesi impegnati in trasferta contro il Barletta, già sconfitti nella prima giornata della Regular Season, dove i nord baresi sono arrivati penultimi, proprio dinanzi alla Basket Fasano. Barlettani vittoriosi nell'altra partita del girone contro il Brindisi per 72-79.
PROSSIMA GIORNATA: Barletta Basket – Basket Fasano
Pallavolo Femminile – Serie C Regionale – Girone B
PRIMA DONNA BARI - IL PODIO FASANO 3-0 (25-21, 25-22, 26-24)
Esordio amaro per mister Rampino ma contro il Bari non era certamente semplice. Il big match di giornata, che vedeva affrontarsi seconda contro terza, sorride alla squadra davanti in classifica. Una partita combattuta colpo su colpo, equilibrata in ogni set ma che ha visto le Podio's Girls soccombere ad una squadra ben messa in campo e che vive un ottimo momento di forma. A sette giornate dal termine sono 4 i punti dalla seconda in classifica. Ragazze fasanesi che devono ora guardarsi le spalle, sono, infatti, tre i punti di vantaggio sull'Orsacuti, quarta in classifica.
PROSSIMA GIORNATA: Il Podio Fasano – Flyblue Volley Taviano
di Donato Miccoli
12/03/2019 alle 05:18:23
Leggi anche:
OsservatorioOggi