RISULTATI SPORTIVI
Sport fasanesi, fila quasi tutto liscio nell'ultimo week end
A poche giornate dal termine le squadre fasanesi raccolgono punti fondamentali per restare aggrappati ai treni dei propri obiettivi
FASANO – La Fasano calcistica è forse l'unica squadra a cui questo week end regala qualcosa grazie alla vittoria contro il Gragnano che serve a muovere di molto la classifica. Negli altri campionati giocati restano stabili le posizioni di tutte le squadre. Nonostante il buon pareggio esterno per la Dona Five è un bicchiere mezzo vuoto. La Basket Fasano riprenderà dal prossimo week end con il primo turno della Poule Salvezza.
Calcio- Serie D Girone H
FASANO – GRAGNANO 2-1 (Montaldi, Corvino)
Il Fasano raccoglie bottino pieno e ipoteca la salvezza dopo la sfida contro il Gragnano. Una partita non semplice ma che dal punto di vista del carattere ha fatto emergere una squadra tutta cuore e grinta. Succede tutto negli ultimi venti minuti. Gli ospiti passano in vantaggio su calcio di rigore, nonostante avessero impostato una partita sulla difensiva. Un colpo basso che trova subito la reazione biancoazzurra per due volte vicino alla rete dopo esser passata in svantaggio. Il rigore realizzato da Montaldi ristabilisce la parità: un risultato che sarebbe ancora di beffa. Biancoazzurri che continuano a spingere sino a trovare la rete decisiva di Corvino.
PROSSIMA GIORNATA: Audace Cerignola - Città di Fasano (17 marzo)
Calcio- Seconda Categoria – Girone B
VIRTUS MARUGGIO - ATLETICO PEZZE 2-3 (Spinosa, Olive, Mancini)
ASD SAVELLETRI – NOCI AZZURRI 2006 1-3 (Musa)
A traguardo raggiunto gli stimoli si afflievoliscono ed ecco che capitano prestazioni dai due volti. Non era difficile ma l'Atletico Pezze si è saputo complicare la vita nel corso della trasferta di Maruggio, dove, con il doppio vantaggio, contro l'ultima in classifica, si è lasciata agguantare sul pareggio, per poi portare a casa il bottino pieno. Il tutto in un clima ostile contro una squadra che è ancora in piena lotta per non arrivare ultima in classifica. Savelletri che saluta definitivamente la possibilità di giocare i play off. Il Noci, terzo in classifica, è una spanna superiore ai marinareschi che prima del riposo riescono a recuperare con Musa l'iniziale vantaggio ospite su autorete. La seconda frazione è dominio nocese che si concretizza con la doppietta di Recchia.
PROSSIMA GIORNATA: Atletico Pezze - Fragagnano; Civitas Conversano - Savelletri
Pallamano Maschile - Serie A
Turno di stop in campionato per le Final8 di Coppa Italia, dove i biancoazzurri vengono eliminati per mano del Conversano già al primo turno (24 – 21 il finale) nonostante una buona prima frazione. Trasferta, seppur breve, quella di Trieste da mettere alle spalle per ritufarsi così in campionato all'inseguimento dei play off scudetto.
PROSSIMA GIORNATA: Cingoli - A&S Junior Fasano
Calcio A 5 – Serie A2 Femminile – Girone D
FUTSAL MOLFETTA - DONA FIVE FASANO 1-1 (Moreira)
Un goal per parte al termine di una partita combattutissima per tutti i minuti. Contro il Molfetta non era facile ma le ragazze di mister Monopoli, protagoniste di un bel gioco e un ottimo pressing a tutto campo, sono riuscite a tener testa ad una squadra che con questo pareggio saluta, probabilmente, il sogno di vittoria del campionato. Pareggio equo e giusto nonostante la leggera supremazia molfettese della ex Nucci, in un match che a strappi ha visto lampi da entrambe le parti. Nonostante un inizio non semplice le fasanesi passano in vantaggio al primo affondo. Goal che galvanizza le biancoazzurre che devono far conto di un portiere locale in stato di grazia. La ripresa si apre con le padrone di casa alla ricerca del goal del pareggio che giunge con Mezzatesta. Nel finale due legni per le fasanesi negano la gioia della vittoria.
PROSSIMA GIORNATA: Futsal Molfetta - Dona Five Fasano
Calcio A 5 – Serie C2 Maschile – Girone B
FUTSAL LECCE - COCOON FASANO 8-1 (G. Giannoccaro)
Partita senza storia al ‘Montinaro' di Lecce, dove i fasanesi affondano sotto i colpi dei salentini, meglio messi in classifica. La tripletta di Bongermino e la doppietta di Marzano potrebbero già bastare in quello che è stato un sabato pomeriggio non semplice. La rete di Giannoccaro è utile solo ai fini tabellinistici. Cocoon che a cinque giornata dal termine è quint'ultima in classifica ma se alle sue spalle il margine è abbastanza rassicurante, dinanzi a se è ristretto a qualunque possibilità con 4 squadre racchiuse in 3 punti.
PROSSIMA GIORNATA: Real Five Carovigno - Cocoon Fasano
Pallacanestro Maschile – Campionato Serie D Regionale – Girone A
Si sono formati i mini gironi definitivi per quella che sarà la Poule Salvezza. Basket Fasano inserita nel gruppo B, evitato dunque il Cisternino dell'ex Ciccio Colucci. Alezio, Brindisi e Barletta se la giocheranno con i biancoazzurri la permanenza in serie D. Formula all'italiana con sei gare tra andata e ritorno. L'ultima in classifica al termine delle sei giornate dovrà salutare definitivamente il campionato di Serie D.
PROSSIMA GIORNATA: Fasano - Alezio
Pallavolo Femminile – Serie C Regionale – Girone B
IL PODIO FASANO – V. V. LEPORANO 3-0 (25-18, 25-16, 25-14)
Non era certo un impegno difficile quello di domenica pomeriggio per le ragazze del ‘Il Podio'. Contro il fanalino di coda del girone vittoria netta ma che ai fini della classifica serve solo a confermare il terzo posto. Castellaneta e Bari, infatti, non perdono è continuano a mantenere il loro vantaggio in classifica sulle ragazze di mister Guglielmi a otto giornate dal termine. Sarà proprio contro le baresi del Prima Donna il prossimo match di campionato che potrebbe valere il sorpasso.
PROSSIMA GIORNATA: Prima Donna Bari - Il Podio Fasano
di Donato Miccoli
04/03/2019 alle 12:50:01
Leggi anche: