PALLANUOTO
Icos Sporting Club: esordio casalingo vincente nel campionato Under 20
La formazione allenata da Giancarlo Tropiano batte per 19-3 lo Sport E20 Bitonto nella piscina comunale di monopoli. L'Icos Sporting Club ha fatto il suo esordio 'casalingo' con la squadra Under 20 nella piscina comunale di Monopoli.
Monopoli - Domenica 24 febbraio infatti si è disputata la prima partita in territorio amico e la squadra capeggiata dal tecnico Giancarlo Tropiano ha sfidato la squadra Sport E20 Bitonto diretta dall'allenatore Eugenio Orsi.
La partita che ha avuto un unico indirizzo per tutti i quattro tempi in favore dell'Icos, grazie un forte determinazione da parte dei ragazzi fasanesi e l'attenzione minuziosa riportata in acqua. Già al primo minuto, la Icos Fasano passava in vantaggio con un gol di Nardelli. Il primo parziale si concludeva per 5-1 a favore della Icos, che dimostrava una grande capacità tecnica. Il secondo parziale finiva per 9-2 per l'Icos. Il terzo tempo era un monologo dei fasanesi con un parziale di 6-0 che mantenevano inviolata la propria rete per tutta la durata degli 8 minuti anche per merito del portiere Luca Surdo.
L'ultimo tempo non era da meno: l'Icos si faceva strada nel campo avversario con un parziale di 4-1 e portando a casa la vittoria con il risultato finale di per 19-3, con ben 16 reti di differenza, risultato che veniva accolto con grande soddisfazione da una grande schiera di tifosi e sostenitori provenienti non solo dalla cittadina fasanese ma anche da quella monopolitana.
Non è stato l'unico match disputato nella giornata di domenica in casa da parte dell'Icos Sporting Club, infatti l'Under 15 si è scontrata con il Meridiana Taranto, squadra con note capacità tecniche ma a cui il team in casa ha saputo dare filo da torcere non concedendogli la vittoria. Il primo parziale si concludeva in svantaggio per 0-1.
Nel secondo l'Icos riusciva a bucare la porta avversaria per ben due volte, ma i tarantini concludevano in vantaggio per 3-2.. Nel terzo tempo il parziale si chiudeva in pareggio per 1-1. Nel quarto i ragazzini fasanesi profondevano il massimo impegno, riuscendo ad impattare con un soddisfacente 66-6 finale. I grandi applausi finali che si levavano dagli spalti per le emozioni regalate dai giovani atleti andavano a testimoniare che era arrivato il momento di raccogliere i frutti seminati fino ad ora con grandi sacrifici dei ragazzi che dedicano anima e corpo durante gli allenamenti e le competizioni per regalare momenti di alta qualità sportiva. Il prossimo appuntamento per la Under 20 è domenica 3 marzo alle ore 17 con la New Pineta Benessere Altamura, sempre presso la piscina comunale di Monopoli, con ingresso libero. Sempre domenica 3 Marzo ore 10 giocherà in casa l'Under 15 contro la Sport Project Bari.
Questa la classifica del campionato interregionale Under 20: Mediterraneo Taranto e ICOS Sporting club 6 punti, Meridiana Taranto 4, Pianeta benessere Altamura 1, Spot E 20 Bitonto 0
Luca Di Toma
di Redazione
25/02/2019 alle 19:33:18
Leggi anche:
serie b1 femminile
La Pantaleo Podio Volley Fasano torna in campionato con la sfida di Crotone