RISULTATI SPORTIVI
Sport fasanesi, sorriso a metà per la Fasano sportiva nell'ultimo week end
La grinta e l'orgoglio non bastano per tutte le squadre del territorio fasanese in quest'ultimo fine settimana
FASANO – Un week end in cui sono più le sconfitte che le vittorie. Esce tra gli applausi la Fasano calcistica mentre Atletico Pezze festeggia matematicamente la salvezza, Savelletri, invece, ridimensionato da questa giornata. La Junior si affaccia nuovamente nella finestra Play Off, la stessa in cui mettono piede le due squadre femminili. Tutte e tre con la voglia di essere protagoniste nei secondi atti della stagione.
Calcio- Serie D Girone H
TARANTO - FASANO 3-1 (Corvino)
Non avrà portato i tre punti ma la prestazione di domenica contro il Taranto (terzo in classifica) rientra tra le migliori di questa stagione. I biancoazzurri, infatti, per un tempo riescono quasi a dominare sugli Ionici e solo il rigore parato dal portiere avversario non permette ai biancoazzurri di portarsi in vantaggio nella prima frazione. Squadra di mister Laterza brava a reagire anche al primo goal tarantino, pareggiando dopo pochi minuti con Corvino. La superiorità tecnica a lungo andare emerge e permette ai padroni di casa di portare a casa i tre punti, seppur sudati più del previsto
PROSSIMA GIORNATA: Città di Fasano - Gragnano
Calcio- Seconda Categoria – Girone B
ATLETICO PEZZE - ATLETICO MARTINA 1-2 (F. Fanizza)
NEW BANANA CEGLIE - ASD SAVELLETRI 4-0
Pur perdendo l'Atletico Pezze ‘festeggia' la permanenza in Categoria. Una partita ancora una volta ben giocata dalla squadra allenato da mister Cardone che, però, paga gli errori di superficialità, costante di questa stagione. Sbagli che si raddoppiano di valore se incroci una squadra come il Martina che lascia già poche possibilità di far risultato positivo. Martinesi che riscattano in questo modo la pesante sconfitta di domenica scorsa per mano del Savelletri. ‘Marinareschi' che tornano dalla trasferta di Ceglie con le ossa rotte e con una sconfitta che allontana i sogni play off. La capolista del girone sembra davvero incontenibile in questa fase di stagione, capace di annientare chiunque si ponga sul suo cammino.
PROSSIMA GIORNATA: Virtus Maruggio - Atletico Pezze Savelletri – Noci Azzurri 2006
Pallamano Maschile - Serie A
ACQUA E SAPONE JUNIOR FASANO - EGO SIENA 30-25 (13-12)
Torna alla vittoria la Junior e, quindi, anche a sperare nei play off. Una sfida a lunghi tratti equilibrata quella contro i toscani, bravi a restare incollati ai biancoazzurri per gran parte della prima frazione. Copione che si ripeta anche agli inizi della seconda parte di match, sino allo sprint fasanese che permette di far bottino pieno prima della sosta dovuta alle Final Four di Coppa Italia.
PROSSIMA GIORNATA: Cingoli - A&S Junior Fasano (9 marzo)
Calcio A 5 – Serie A2 Femminile – Girone D
DONA FIVE FASANO – FUTSAL NUCERIA 4-0 (Osman, x2 Lazzaro, Gelsomino)
Vittoria casalinga per le ragazze della Dona Five che per tutto il match con il loro pressing costringono le rossonere a giocare solamente nella propria metà campo, senza dar loro la possibilità di impensierire la retroguardia fasanese. Vittoria che permette alle fasanesi di balzare al terzo posto, cinque punti lontano dal Molfetta (prossimo avversario) secondo in classifica e continuare, in questo modo, a sognare i play off promozione.
PROSSIMA GIORNATA: Futsal Molfetta - Dona Five Fasano
Calcio A 5 – Serie C2 Maschile – Girone B
COCOON FASANO – NEW TEAM PUTIGNANO 2-6 (x2 A. Cardone)
Dopo due goleade la compagine fasanese si ferma in casa contro la New Team Putignano, terza della classe. Ospiti che partono con il piede sull'accelleratore sino a portarsi sullo 0-3. Cardone accorcia le distanza ma subito dopo sono i putignanesi a portarsi nuovamente sul +3 grazie alla doppietta personale di capitan Giotta. I fasanesi si rifanno sotto sempre con Cardone ma a poco serve per il risultato finale che diviene tennistico grazie alle rete di Favalli e De Giorgio.
PROSSIMA GIORNATA: Futsal Lecce - Cocoon Fasano
Pallacanestro Maschile – Campionato Serie D Regionale – Girone A
Il campionato riprenderà domenica prossima dopo che la stagione regolare si è conclusa con l'ultimo posto della Basket Fasano. Dal prossimo week end prenderà il via la seconda parte che prevederà i play out retrocessione.
PROSSIMA GIORNATA: ///
Pallavolo Femminile – Serie C Regionale – Girone B
PALLAVOLO TREPUZZI - IL PODIO FASANO 1-3 (19-25, 25-17, 21 -25, 13-25)
Torna alla vittoria in trasferta Il Podio Fasano che con questa vittoria mantiene il terzo posto, con un solo punto di distanza dal Prima Donna Bari seconda in classifica. Il primo set è sostanzialmente equilibrato ma con le fasanesi che fanno vedere la differenza di 10 punti in classifica. Il secondo set, così come contro il San Vito, è regalato alle padroni di casa che si portano così 1-1. La reazione delle Podio Girls è tutto nel terzo set, il più difficile ed equilibrato dei 4, il quale entrambe le squadre vogliono far proprio. Il quarto e ultimo set decisivo è di pura accademia, in discesa sin dall'inizio e utile per portare a casa i tre punti e inseguire il sogno promozione.
PROSSIMA GIORNATA: Il Podio Fasano – Vibrotek Volley Leporano
Nella foto di copertina a cura di Riccardo Dibiase: Vincenzo Corvino festeggia il momentaneo 1-1 a Taranto
di Donato Miccoli
25/02/2019 alle 17:35:20
Leggi anche: