RISULTATI SPO
Sport fasanesi, spiccano i colpi in trasferta di Savelletri e Cocoon
Bene anche la Dona Five e Il Podio che vincono le rispettive partite mentre giunge dal Basket il primo esito della stagione
FASANO – La notizia più grande del week end sportivo è, forse, la vittoria del Savelletri contro la capolista del proprio girone. Sorrisi anche per l'altra squadra di calcio delle frazioni che possono festeggiare la quasi matematica salvezza. La Junior ora non può più sbagliare se non vuole salutare la possibilità di disputare i play off. Chiusa negativamente la stagione regolare del Basket. mentre il Cocoon festeggia la sua seconda goleada consecutiva.
Calcio - Serie D Girone H
FASANO - BITONTO 0-2
Si ferma a due la striscia di vittorie consecutive per i biancoazzurri che nella sfida di domenica si sono dovuti arrendere alla forza degli ospiti. Un goal per tempo (Anaclerio - Patierno) porta alla vittoria i neroverdi che sono apparsi sin da subito una squadra più forte, con elementi di spicco, e ben messi in campo. I fasanesi quello che hanno creato lo devono a Leo Serri, leader in campo della stagione che con le sue doti si dimostra sempre tra i più pericolisi per gli avversari.
PROSSIMA GIORNATA: Taranto - Città di Fasano
Calcio- Seconda Categoria – Girone B
VIRTUS CASTELLANA - ATLETICO PEZZE 0-1 (G. Vinci)
ATLETICO MARTINA - ASD SAVELLETRI 2-3 (Di Michele, x2 Lepore)
Impresa in trasferta per il Savelletri che sembra aver trovato la quadratura giusta dopo un inizio difficile di stagione. La vittoria interna contro il Fragagnano della scorsa giornata non è stato, così, solo una casualità in quanto quello raggiunto in questa week end è un risultato che nessuna squadra del girone aveva mai raggiunto, battere la ormai ex capolista tra le proprie mura amiche. Quello che, inoltre, fa sorridere mister Palmisano è il ritorno di Lepore al goal. A 5 giornate dal termine la zona play off è lontana 4 punti, non troppi. Una punizione di Giacomo Vinci nella prima frazione decide la trasferta di Castellana per i ragazzi di mister Cardone. Un'ottima prestazione sottolineata da un primo tempo ordinato e ben gestito dai pezzaioli che avrebbero meritato un risultato più ampio; merito del minimo scarto è soprattutto del portiere avversario che si supera in più occasioni. Nel secondo tempo, con i padroni di casa in 9 per una doppia espulsione, rischiano di subire il goal del pareggio per mano di Mammola che colpisce la traversa.
PROSSIMA GIORNATA:
Atletico Pezze – Atletico Martina
New Banana Ceglie - Savelletri
Pallamano Maschile - Serie A
FONDI - ACQUA E SAPONE JUNIOR FASANO 27-20 (14-8)
Domenica sera da dimentare per la squadra fasanese, mai stata in partita nel posticipo in terra laziale. Già l'inizio non è stato dei migliori con un passivo di -3 (5-2) dopo i primi minuti di gara e che si è allargato con i minuti che scorrevano. Timida reazione ad inizio ripresa ma vanificata dalla superiorità dimostrata in campo da parte dei padroni di casa. Si chiude un lungo tour de force che ha visto i Campioni d'Italia scendere in campo ogni 4 giorni.
PROSSIMA GIORNATA: A&S Junior Fasano - Siena
Calcio A 5 – Serie A2 Femminile – Girone D
FUTSAL RIONERO - DONA FIVE FASANO 3-6 (x3 Osman, x2 Lacirignola, Gelsomino)
Le ragazze fasanesi approfittano della sosta obbligata per scendere sul parquet lucano di Rionero in quello che è stato il recupero della 13^ giornata, non giocato un mese fa a causa della neve che cadde copiosa sul territorio della Basilicata. Una vittoria che permette un balzo sino al terzo posto in classifica per il quintetto bianco azzurro che entra di diritto in piena lotta play off con la testa della classifica lontana 8 punti. Partita subito in discesa grazie al parziale di 0-4 che la squadra ha saputo amministrare nel corso del match, nonostante il tentativo di ritorno delle padrone di casa sino al 3-5.
PROSSIMA GIORNATA: Dona Five Fasano – Futsal Nuceria
Calcio A 5 – Serie C2 Maschile – Girone B
MARTINA FUTSAL - COCOON FASANO 1- 9 (x4 G. Vinci, x2 Sabatelli, Giannoccaro, Cardone, Facciolla)
Ci prendono gusto i ragazzi di mister Monopoli che trionfano a suon di goal anche a Martina Franca. Seconda vittoria consecutiva che diviene fondamentale per la classifica, anche perché giocata contro una diretta avversaria. Il successo allontana ulteriormente lo spettro delle zone basse della classifica. Una sfida senza storia utile tanto alla classifica quanto al morale. Domani impegno casalingo contro la terza della classe.
PROSSIMA GIORNATA: Cocoon Fasano – New Team Putignano
Pallacanestro Maschile – Campionato Serie D Regionale – Girone A
BASKET FASANO – NEW MATTEOTTI CORATO 63-68 (15-16, 30-36, 48-52)
Si chiude con una sconfitta la stagione regolare del Fasano capace di collezionare solo 2 vittorie in 18 gare. Dopo il week end di riposo si entrerà nella fase calda della stagione. La Poule Retrocessione, infatti, sancirà chi dovrà retrocedere. Biancoazzurri che, nonostante i risultati poco confortati, possono sperare per due motivi: il buon gioco espresso nelle ultime gare e il livello degli avversari che dovrà incrociare, non certo irresistibile.
PROSSIMA GIORNATA: ///
Pallavolo Femminile – Serie C Regionale – Girone B
IL PODIO FASANO - SAN VITO 3-0 (25 – 11, 30 – 28, 25 - 13)
Vittoria con qualche incertezza per le ragazze della pallavolo femminile contro un modesto San Vito. La reazione alla pesante sconfitta della scorsa giornata dura solo un set, il primo, in cui le giocatrici di mister Guglielmi demoliscono sportivamente le avversarie. Il secondo set, però, regala più di qualche grattacapo alle sestetto fasanese, probabilmente poco concentrato e certo della vittoria. La mezza doccia gelata sveglia le Podio Girls che nel terzo set ripetono quello visto nel primo.
PROSSIMA GIORNATA: Pallavolo Trepuzzi - Il Podio Fasano
di Donato Miccoli
18/02/2019 alle 16:55:00
Leggi anche: