PALLANUOTO
La Icos sporting Club perde per 13-9 a Taranto con la Mediterranea
La Under 20 guidata dal tecnico Giancarlo Tropiano sconfitta alla sua prima uscita nel torneo di serie B
Fasano - Nonostante il successo della scorsa stagione e la promozione in serie C, dissidi tecnici hanno minato gli equilibri della squadra di pallanuoto, che, nel corso dell'estate, si è completamente sfaldata.
Il ritorno dello storico allenatore Giancarlo Tropiano, uno dei primi a credere, anni fa, nell'ascesa della pallanuoto a Fasano, ha permesso al gruppo di ricompattarsi e, grazie alla disponibilità del presidente della Icos Sporting Club, Marco Macchitella, e allo sponsor Acqua&Sapone è stato possibile compiere la virata decisiva per il ritorno in vasca dei giovani atleti e la possibilità di iscrivere ben due squadre ai campionati: la prima in quello under 20 ed una seconda nel campionato di promozione.
Le partite vengono giocate nella piscina comunale di Monopoli. Usciti sconfitti nel torneo di qualificazione per la serie A la squadra Under 20 ha cominciato il suo campionato di serie B domenica scorsa con una onorevole sconfitta contro la Mediterranea Taranto.
I ragazzi fasanesi hanno pagato un approccio morbido alla partita rispetto agli avversari della Mediterraneo Taranto che al contrario sono entrati in piscina determinati tanto da concludere il primo quarto con un parziale di 6-0 a loro favore. Diverso è stato il secondo quarto quando i ragazzi allenati da Tropiano hanno iniziato a giocare recuperando con un risultato di 6-4. Il match si è concluso con il punteggio di 13-9 a favore della squadra tarantina.
Adesso bisogna lavorare sodo per il prossimo incontro che si terrà sempre a Taranto il 17 febbraio contro la Meridiana.
di Redazione
05/02/2019 alle 19:18:58
Leggi anche:
serie b1 femminile
La Pantaleo Podio Volley Fasano torna in campionato con la sfida di Crotone