WEEK END SPORTIVO
Sport fasanesi, poca luce e tanto buio in quest'ultimo week end
Vincono solo due delle sette squadre scese in campo tra le quali il prossimo week end potrebbe essere decisivo
FASANO – Week end non positivo per lo sportivo fasanese che si consola con le vittorie dell'Us Città di Fasano e del ‘Il Podio'. Otttima la prova della Dona Style ma non basta contro la capolista, così come per il Basket Fasano che si gioca la sua ultima chance domenica prossima.
Calcio- Serie D Girone H
FASANO - POMIGLIANO 3-0 (Zicarelli, Corvino, Ganci)
Bastano tre goal per cancellare le ultime tre sconfitte consecutive e portare tre punti in classifica in casa Fasano. Tre numero perfetto così come quello visto nel pomeriggio di domenica al ‘V. Curlo'. Esordio dal primo minuto con goal per l'argentino Zicarelli che ha sbloccato il risultato nella ripresa. Vittoria mai messa in discussione e pratica chiusa nella ripresa con le reti di Corvino e poi di Ganci.
PROSSIMA GIORNATA:
Sorrento - Città di Fasano
Calcio- Seconda Categoria – Girone B
SAN GIORGIO - ATLETICO PEZZE 4-1 (Pertosa)
AZZURRI SANTA RITA - ASD SAVELLETRI 2-2 (Sibilio - Rubino)
Nel lunch match di Seconda Categoria l'Atletico Pezze torna a casa con una sconfitta. Complici i numerosi infortuni e le assenze per squalifica, i pezzaioli subiscono le iniziative dei padroni di casa, una squadra composta da giocatori di esperienza per la categoria. I tarantini vanno sul doppio vantaggio nel corso dei primi 40 minuti, Pertosa, però, accorcia le distanze prima del duplice fischio. La squadra di mister Cardone prova ad acciufare il pareggio senza però a riuscire a concretizzare quello creato. Il goal del 3-1 al 33' spezza poi ogni entusiasmo e ogni tentativo di rimonta. Se Atene piange, Sparta non ride. Pareggio in trasferta contro l'ultima della classe per il Savelletri. Un occasione sprecata per provare ad accodarsi al treno play off che sfugge al termine di un match giocato a porte chiuse e che ha visto in campo tanto agonismo e duri contrasti.
PROSSIMA GIORNATA:
Atletico Pezze – Azzurri Santa Rita
Savelletri - Fragagnano
Pallamano Maschile - Serie A
BOLZANO - ACQUA E SAPONE JUNIOR FASANO – TRIESTE 27 – 22 (13 - 12)
Non riesce il colpaccio per i Campioni D'Italia della Junior che a Bolzano per più di un tempo restano legati ai padroni di casa prima del massimo distacco finale. L'inizio, anzi, è stato dei migliori con il parziale di 4-7 che metteva in luce un giusto approccio nonostante l'assenza in campo dell'influenzato Knezevic. Due errori dai 7 metri e padroni di casa che ringraziano, trovandosi strada spianata per il pareggio parziale (8-8). Negli ultimi minuti della prima frazione permaneva una situazione di sostanziale equilibrio sino al riposo (13-12). La ripresa si apriva sulla stessa riga degli ultimi minuti del primo tempo. Troppi errori in fase di attacco degli ospiti permetteva venivano ripagati con il cinismo sotto porta degli avversari che concretizzavano quello creato.
PROSSIMA GIORNATA:
recupero Merano – A&S Junior Fasano (6 febbraio)
Calcio A 5 – Serie A2 Femminile – Girone D
DONA FIVE FASANO – NEW TEAM NOCI 2-3 (x2 Brenda Moreira)
Battuta di arresto per le ragazze della Dona che sfiorano le imprese contro la capolista del girone Sotto di due reti, le ragazze bianco azzurre sono state capaci di raggiungere sul pareggio le forti avversarie che sono riuscite a portare a casa i tre punti grazie alla rete di De Brito.
PROSSIMA GIORNATA:
Manfredonia 2000 - Dona Five Fasano
Calcio A 5 – Serie C2 Maschile – Girone B
MARUGGIO SOCIAL SPORT – COCOON FASANO rinv.
L'intera 17^giornata si giocherà il 13 aprile per aver dato spazio in questo week end alle Final Four di Coppa Puglia.
PROSSIMA GIORNATA:
Cocoon Fasano – Giovani Cryos
Pallacanestro Maschile – Campionato Serie D Regionale – Girone A
BASKET FASANO – CUS FOGGIA 66-76
A due turni dal termine della stagione regolare la situazione in casa Fasano non è delle migliori, nonostante la prova contro i foggiani lascia ancora un pizzico di ottimismo. La partita decisiva sarà quella di domenica prossima, quando ad Altamura si giocherà la sfida tra ultime: chi perderà staccherà quasi sicuramente il biglietto per la retrocessione. Gli Altamurani, a 4 punti in classifica come il Basket Fasano, sono reduci da otto sconfitte consecutive, l'ultima sul campo del Barletta che vincendo si è assicurato il terzultimo posto in classifica.
PROSSIMA GIORNATA:
Federiciani Altamura - Basket Fasano
Pallavolo Femminile – Serie C Regionale – Girone B
IL PODIO FASANO -ASCI POTENZA 3-0 (25-10, 25 -16, 25 - 18)
Il ritorno al campionato per Il Podio si apre con il pronostico rispettato. Le atlete di mister Guglielmi si sono sbarazzate dell'ultima in classifica con un secco 3-0, cancellando un questo modo la sconfitta quasi a sorpresa di due settimane fa. Domenica prossima l'impegno più difficile della stagione ma anche il più atteso: si va a far visita alla capolista Castellaneta, ancora imbattuta in stagione.
PROSSIMA GIORNATA:
Security Fire Castellaneta - Il Podio Fasano
di Donato Miccoli
04/02/2019 alle 17:51:41
Leggi anche: