RISULTATI SPORTIVI
Sport fasanesi, le frazioni sorridono mentre quasi tutta la città piange
Solo la Junior Fasano vince tra le squadre del Centro mentre Atletico Pezze e Savelletri portano a casa punti preziosi
SARA ANGIOLINO PHOTO
FASANO – Turno di stop in campionato per le ragazze delle società fasanesi; una impegnata in Coppa, l'altra bloccata dalla neve caduta nel potentino. Sconfitte pesanti contro le rispettive capoliste dei propri gironi per Cocoon e Basket. Nel calcio un pareggio, una vittore e una sconfitta nei tre match in cui sono impegnate le squadre del territorio. La Junior torna con il botto.
Calcio- Serie D Girone H
FRANCAVILLA IN SINNI – FASANO 1-0
Tre numero (im)perfetto. I biancoazzurri tornano dalla Basilicata con una sconfitta che sommate alle due precendenti scrivono di un periodo non semplice. La partita non è stata delle più emozionanti e farla da padrona è stato il cinismo dei padroni di casa che hanno saputo sfruttare la reale unica occasione creata, a differenza degli ospiti. In più occasioni vicini alla rete, ma poco concreti sotto porta.
PROSSIMA GIORNATA: Città di Fasano - Pomigliano
Calcio- Seconda Categoria – Girone B
ATLETICO PEZZE – TRE COLLI 1-1 (Pertosa)
ASD SAVELLETRI – MARUGGIO 3-0 (Gjeci, Sibilio, Rubino)
Si torna a parlare di calcio e di ottimi risultati nel campionato di Seconda Categoria. L'Atletico Pezze blocca sul pareggio il Tre Colli, secondi in classifica, grazie alla prima rete del Pertosa Bis in maglia pezzaiola. Si decide tutto nella prima frazione quando è stata brava la squadra di mister Cardone a reagire subito dopo il goal subito. Con maggiore cattiveria avrebbero potuto anche vincere il match contro una delle migliori squadre del girone. Il Savelletri, invece, vince agevolmente contro un Maruggio sempre più infangato nelle zone basse della classifica. Una vittoria che dona morale alla squadra di mister Palmisano che ora mette nel mirino la zona play off.
PROSSIMA GIORNATA: Azzurri Santa Rita - Asd Savelletri San Giorgio - Atletico Pezze
Pallamano Maschile - Serie A
ACQUA E SAPONE JUNIOR FASANO – TRIESTE 24 -21
Vittoria sofferta ma giunta nella prima gara di campionato in questo 2019. Una partita in salita per i biancoazzurri, sotti al termine della prima frazione nel risultato (9-10). L'inizio di ripresa non si è discostato dalla prima parte di gara sino allo sprint fasanese guidato da Radovcic e Pugliese che PROSSIMA GIORNATA: Bolzano – A&S Junior Fasano
Calcio A 5 – Serie A2 Femminile – Girone D
FUTSAL RIONERO - DONA FIVE FASANO rinv.
Non si è giocata la 13^giornata a causa delle condizioni meteorologiche che si sono riversate sul comune potentino. Le due squadre, in comune accordo, hanno preferito che la gara venisse rinviata e risparmiare l'esodo fasanese in Basilicata. La gara verrà regolarmente recuperata il prossimo 17 febbraio.
PROSSIMA GIORNATA: Dona Five Fasano – New Team Noci
Calcio A 5 – Serie C2 Maschile – Girone B
COCOON FASANO – ITRIA F.C. 1-9
Sedici vittorie in altrettante partite per la Itria F. C. che oltre a dominare il girone B di Campionato, domanano sui fasanesi crollati, come tutte le squadre, sotto i colpi della capolista. La classifica sorride, però ai fasanesi, che a piccoli passi si avvicinano verso l'obiettivo salvezza che riparte sabato prossimo da Maruggio.
PROSSIMA GIORNATA: Maruggio Social Sport - Cocoon Fasano
Pallacanestro Maschile – Campionato Serie D Regionale – Girone A
BC CERIGNOLA - BASKET FASANO 86 -54 (28-7, 46 -21, 74 - 36)
Partita mai in discussione e gestita con accademia per la squadra dauna, capolista del girone. Non doveva e non poteva essere questa la partita del riscatto per la ‘Cenerentola' Fasano sotto già nel primo parziale (12-0). Gialloblu che spinto il piede sull'acceleratore hanno costruito la propria vittoria già nel primo tempo di gara. Terzo e, sopratutto, quarto quarto in cui gli ospiti hanno provato a ridurre il parziale, approfittando delle giovani leve inserite in campo dall'allenatore dei padroni di casa.
PROSSIMA GIORNATA: Basket Fasano – Cus Foggia
Pallavolo Femminile – Serie C Regionale – Girone B
Campionato fermo un turno per dar spazio alla Coppa Italia, nella quale protagoniste sono le ragazze fasanesi che hanno superato i quarti di finale battendo le ragazze dell'Amatori Bari.
PROSSIMA GIORNATA: Il Podio Fasano - Asci Potenza
Foto di copertina a cura di Sara Angiolino Photo © che ringraziamo
di Donato Miccoli
29/01/2019 alle 01:25:26
Leggi anche: