RISULTATI SPORTIVI
Sport fasanesi, due gare su quattro sorridono alle squadre fasanesi
Rinviata la gara della basket Fasano. Riposo, invece, per le squadre calcistiche di Seconda Categoria
FASANO – Solo quattro match giocati dalle squadre fasanesi in questo week end. Spiccano, ancora una volta, le vittorie delle due squadre femminili che lanciano le loro aspettative sempre più in alto.
Calcio- Serie D Girone H
FASANO - PICERNO 1-2 (Montaldi)
L'ottimo Fasano visto nei secondi 45 minuti cede alla capolista in pieno recupero. La partita inizia subito con i padroni di casa che provano a dirigere i ritmi partati, affacciandosi dalle parti del portiere Coletta. Al 12' la sorpresa giunge dai piedi da Kosoman che dalla distanza su calcio di punizione colpisce prima l'incrocio de pali e poi rimbalza oltre la linea di porta. Biancoazzurri che subiscono le iniziative degli ospiti pur mantenendo il distacco di una sola rete. La ripresa si apre con un Fasano grintoso ma sciupone in più occasioni. Il goal è nell'aria ed arriva all'81' su calcio di rigore. Nel recupero, però, Ganci si fa infilare da Sanbou che fa partire un lungo contropiede che Kosoman conclude con la rete della vittoria.
PROSSIMA GIORNATA: Francavilla in Sinni - Città di Fasano
Calcio- Seconda Categoria – Girone B
L'intero campionato ha rispettato un turno di riposo
PROSSIMA GIORNATA (27 gennaio): Asd Savelletri – Virtus Maruggio Atletico Pezze – Tre Colli
Pallamano Maschile - Serie A
Il campionato di Serie A è fermo dopo il termine del girone di andata.
PROSSIMA GIORNATA: ///
Calcio A 5 – Serie A2 Femminile – Girone D
DONA FIVE FASANO – SALERNITANA 5-1 (x2 Gelsomino, x2 Moreira, Carso)
Dura solo un tempo la resistenza delle Cilentane contro una la Dona Five in forte crescita. Le granatine, che nel corso del riscaldamento pre match sono state costrette a rinunciare a Roberta Linzalone. L'inizio di match, però, vede protagoniste proprio le ragazze ospiti, pericolose in più di un'occasione, brava Antonacci a dir di no. A sbloccare il match ci pensa la solita Gelsomino con un preciso fendente. Si va, così. al riposo con il minimo vantaggio. La ripresa si apre con il pareggio della Diodato con un potente tiro dalla destra. Al 13' ancora vantaggio biancoazzurro sempre con Gelsomino. Le ragazze di mister Pannarale premono il piede sull'acceleratore da questo momento e portano a casa una vittoria che le lancia sempre più in zona play off, a cinque punti dalla capolista New Team Noci.
PROSSIMA GIORNATA: Futsal Rionero - Dona Five Fasano
Calcio A 5 – Serie C2 Maschile – Girone B
NOCI CALCIO A 5 - COCOON FASANO 3-2 (Gianfrate, P. Vinci)
Dura poco l'illusione di vittoria per il Cocoon contro il Noci, distante tre punti in classifica prima del match di sabato pomeriggio. È Gianfrate a sbloccare il match ma i biancoverdi prima raggiungono il pareggio e, poi, si portano sul +2 che mette un bel punto sul match. La rete di Vinci serve ad accorciare le distanze ma nulla di più. Non era semplice ma la squadra fasanese resta nella parte centrale della classifica, un risultato che abbraccia gli obiettivi di inizio stagione.
PROSSIMA GIORNATA: Cocoon Fasano – Itria Football Club
Pallacanestro Maschile – Campionato Serie D Regionale – Girone A
BASKET FASANO – FORTITUDO TRANI
La partita non si è disputata. Si recupererà mercoledì 6 febbraio .
PROSSIMA GIORNATA: Bc Cerignola - Basket Fasano
Pallavolo Femminile – Serie C Regionale – Girone B
ASEM VOLLEY BARI – IL PODIO FASANO 0-3 (16-25, 15-25, 21-25)
Si conclude con una vittoria il girone di andata per le ragazze di mister Guglielmi. Contro il Bari c'è stata poco storia, dominando nettamente la partita, pur giocando in trasferta con una squadra al 7 posto in classifica. Con questa vittoria le ragazze del presidente Abete confermano il secondo posto in classifica, strappando il pass per i quarti di Coppa che si giocheranno domenica prossima. Le quattro vincenti andranno a giocare le final four in programma il 20 aprile.
PROSSIMA GIORNATA: Il Podio Fasano - Asci Potenza (2 febbraio)
di Donato Miccoli
21/01/2019 alle 20:17:40
Leggi anche: