RISULTATI SPORTIVI
Sport fasanesi, tante sorprese nel primo week end sportivo dell'anno
Un fine settimana che sancisce rotonde vittorie nel calcio ma battute di arresto nel basket e nella pallavolo
FASANO – Si è concluso con la vittoria del Cocoon Fasano, giunta nella serata di ieri (8 gennaio), il lungo week end sportivo fasanese che tra soste prolungate e rinvii ha visto dimezzare le squadre scese in campo.
Calcio- Serie D Girone H
FASANO – GRANTA 5-0 (x2 Forbes, Bernardini, Serra, Mambella)
Inizia con il sorriso il 2019 fasanese. Il ritorno post sosta natalizia vede i biancoazzurri affrontare il fanalino di coda del girone H il quale, nonostante le diverse occasioni create dagli uomini di mister Laterza, resiste un tempo solo prima di crollare sotto la goleada dei padroni di casa. La vittoria allontana ulteriormente gli spettri delle zone basse della classifica.
PROSSIMA GIORNATA: Gelbison - Città di Fasano
Calcio- Seconda Categoria – Girone B
ASD SAVELLETRI – VIRTUS CASTELLANA 6-0 (x2 Sibilio, Musa, Rubino, x2 Palmisano)
NOCI – ATLETICO PEZZE rinv.
Tra le squadre delle frazioni gioca solo il Savelletri nella prima gara del girone di ritorno. Risultato tennistico che mette ancora una volta in luce l'ottima condizione di forma dell'attaccante Sibilio che realizza la seconda doppietta in tre giornate. Come i cugini più grandi del Fasano anche per i marinareschi la vittoria è costruita nei secondi 45 minuti dopo un dominio già nella prima frazione di partita che si conclude con gli uomini di mister Palmisano negli spogliatoi in superiorità numerica alla luce dell'espulsione del difensore castellanese Lamanna. Nel secondo tempo bastano 15 minuti per il triplo vantaggio dei padroni di casa che chiude anticipatamente la sfida.
PROSSIMA GIORNATA: Tre Colli – Asd Savelletri Atletico Pezze – Civitas Conversano
Pallamano Maschile - Serie A
Il campionato di Serie A è fermo dopo il termine del girone di andata.
PROSSIMA GIORNATA: ///
Calcio A 5 – Serie A2 Femminile – Girone D
Il campionato è fermo e riprenderà la prossima domenica.
PROSSIMA GIORNATA: Dona Five Fasano – Città di Taranto
Calcio A 5 – Serie C2 Maschile – Girone B
COCOON FASANO – AZETIUM RUTIGLIANO 2-1 (Pompilio, Gianfrate)
Prima sfida del 2019 in casa Cocoon che sorride ai fasanesi. Si riconferma squadra in forma quella fasanese che con questa vittoria staccano di 5 punti la zona play out al termine del girone di andata. Succede tutto nel secondo tempo quando al 4' Pompilio sblocca il risultato. Partita di sostanziale equilibrio che Gianfrate a metà della ripresa prova a chiudere. Passano 120' è la rete di Creatore, forse su una deviazione dei padroni di casa, accorcia il risultato che resta però immutato sino alla fine della gara.
PROSSIMA GIORNATA: Cocoon Fasano – Aradeo
Pallacanestro Maschile – Campionato Serie D Regionale – Girone A
JUVETRANI - BASKET FASANO 71 – 65 (23-17, 43-33, 56-55)
Dopo il ritorno alla vittoria prima delle festività la Basket Fasano assapora nuovamente il sapore amaro della sconfitta nel primo match del 2019. Una partita ben cominciata con un parziale di 0-9 per i fasanesi contro una squadra di alta classifica ma in emergenza a causa delle assenze. I giovani nord baresi trovano l'energia giusta per ribaltare il match e portare a casa la vittoria. Con questa sconfitta Sibilio e compagni tornano nuovamente ad occupare l'ultimo posto in classifica, in coabitazione con l'Altamura Si ritorna in campo il giorno dell'Epifania contro la Juvetrani.
PROSSIMA GIORNATA: Basket Fasano – Olympia Rutigliano
Pallavolo Femminile – Serie C Regionale – Girone B
PALLAVOLO TERLIZZI - IL PODIO FASANO 3-0 (25-22, 25-20, 26-24)
Rientro traumatico dalle vacanze per le ragazze di mister Guglielmi che vedono interrompere la lunga striscia positiva di risultati. Un black out che ci si augura circoscritto alla sola gara di domenica. Il passo falso non muta la posizione in classifica che resta sempre quella di seconda del girone ma vede allontanare la capolista Castellaneta a +5.
PROSSIMA GIORNATA: Il Podio Fasano - Monteiasi
di Donato Miccoli
09/01/2019 alle 01:43:45
Leggi anche: