RISULTATI SPORTIVI
Sport fasanesi, un week end da incorniciare per le compagini del territorio
Il regalo di Natale più bello se lo fa la Basket Fasano che torna a vincere dopo due mesi e torna a muovere la propria classifica
FASANO – Un week end che sorride alle squadre fasanesi. Perde solo l'Atletico Pezze nel derby contro il Savelletri, ma la sconfitta potrebbe tramutarsi in vittoria a tavolino. Ritorna a vincere dopo 9 gare la Basket Fasano e lo fa soffrendo e con carattere. Ora spazio alla pausa festività per molte squadre. In campo nel prossimo week end solo la Fasano calcistica e quella delle squadre Futsal.
Calcio- Serie D Girone H
NARDÒ – FASANO 1-1 (Corvino)
Dopo la sconfitta nel turno infrasettimanale contro il Team Altamura, l'Us Città di Fasano reagisce pareggiando in terra salentina nella quale i biancoazzurri sono stati gli artefici di maggior occasioni pericolose. Il goal di Corvino sblocca la partita nella seconda frazione ma il goal di Aquaro sul calcio d'angolo blocca i fasanesi su un pareggio che giunge in un campo difficile.
PROSSIMA GIORNATA: Città di Fasano – Savoia 19 dicembre (rec.); Città di Fasano – Gravina 23 dicembre
Calcio- Seconda Categoria – Girone B
ASD SAVELLETRI – ATLETICO PEZZE 2-0 (x2 Sibilio)
Il derby se lo aggiudicano i ‘marinareschi' ma quello di domenica sarà una partita che resterà alla storia più per le polemiche che per il gioco espresso e l'emozioni sportivi. Decide una doppietta di Sibilio: la prima dopo pochi secondi dall'inizio, la sececonda giunge dopo un duro contatto di gioco al limite dell'area tra il portiere ospite, in uscita per raggiungere il pallone, e un attaccante locale. A farne le spese è l'estremo difensore Di Leo il quale dopo una dura tacchettata all'altezza del polpaccio, rimaneva agonizzante sul campo, il tutto mentre la palla ancora in gioco, giungeva tra i piedi di Sibilio che a porta sguarnita ha avuto tempo di stoppare, calciare e realizzare tra le proteste degli ospiti. Il risultato, però, potrebbe non essere confermato nel corso di questa settimana. Forse la fretta o forse l'entusiasmo di una vittoria importante ormai in tasca; la panchina del Savelletri potrebbe pagare il cambio effettuato verso la fine della partita: Fuori Rubino , un giocatore considerato under per il regolamento, e al suo posto Calianno classe ‘97 e, dunque, ‘over'. Una mossa non regolare perché con questa sostituzione tra gli 11 in campo per i padroni di casa non vi era schierato il giocatore under obbligatorio. Situazione quest'ultima che, in caso di ricorso avversario, potrebbe valere la sconfitta a tavolino per il Savelletri, che scenderà in campo giovedì prossimo nella sfida di recupero contro la Civitas Conversano.
PROSSIMA GIORNATA: Terminato il girone di andata, si tornerà a giocare il 6 gennaio
Pallamano Maschile - Serie A
Il campionato di Serie A è fermo dopo il termine del girone di andata.
PROSSIMA GIORNATA: ///
Calcio A 5 – Serie A2 Femminile – Girone D
CALCIO SANGIOVANNESE – DONA FIVE FASANO 2-6 (x2 Gelsomino, Laera, Lacirignola, Palmisano, Garcia)
Larga vittoria per le ragazze della Dona Five sul parquet calabrese. Tre punti che permettono di staccare in classifica il Conversano e fortificare la posizione utile per i play off. Prima della pausa per le festività trasferta sul campo della Fulgor Octajano
PROSSIMA GIORNATA: Fulgor Octajano - Dona Five Fasano
Calcio A 5 – Serie C2 Maschile – Girone B
COCOON FASANO – FUTSAL ALBERTO 5-2 (x2Sabatelli, Giannoccaro, Bellini, Cardone)
Seconda vittoria consecutiva per i fasanesi che con questa vittoria staccano leggermente i bassifondi della classifica, agganciando il Futsal Martina e mettersi a solo un punto dalla settima posizione in classifica che aprirebbe la porta ai play off. Prima della pausa natalizia trasferta sul campo della Thuriae.
PROSSIMA GIORNATA: Thuriae - Cocoon Fasano
Pallacanestro Maschile – Campionato Serie D Regionale – Girone A
BASKET FASANO – SVEVA PALL LUCERA 53 -50 (11-18, 30-35, 39-46)
Torna alla vittoria dopo più di un girone la Basket Fasano. Una vittoria di grinta e cuore prima del lungo riposo e raggiunta negli ultimi 10 minuti di gara dopo un terzo quarto che aveva aperto lo scrigno con i soliti spettri. Si ritorna in campo il giorno dell'Epifania contro la Juvetrani.
PROSSIMA GIORNATA: Pausa natalizia
Pallavolo Femminile – Serie C Regionale – Girone B
IL PODIO FASANO – ADAMO PEGASO 93 MOLFETTA 3-0 (25-11, 25-16, 25-23) Vittoria agevole per le ragazze del ‘Podio' che solo nel terzo set le ragazze hanno rallentato il ritmo di gioco con il risultato già acquisito e con le rotazione optate da mister Guglielmi, che ha voluto lasciar rifiatare le ‘titolari' e dare spazio a chi meno ne ha avuto sino a questo momento. Vittoria fondamentale prima della sosta, si ritorna a giocare nei primi giorni di gennaio, che fortifica il sesto posto e che regala la matematica partecipazione alla Coppa Puglia.
PROSSIMA GIORNATA: Casa Snack - Il Podio Fasano
di Donato Miccoli
18/12/2018 alle 00:46:08
Leggi anche:
Altri Sport
Concluso con successo il 1° Campionato Regionale di Biciclette a Cuscinetti e Gommati 2024
Altri Sport