RISULTATI SPORTIVI
Sport fasanesi, più gioie che dolori nell'ultimo week end
Sono le squadre delle frazioni a regalare i risultati negativi del week end a cui si aggiunge la nona sconfitta consecutiva per il basket
FASANO – Importanti vittorie in trasferta per la Fasano maschile di calcio e di Futsal. Situazione differente tra le squadre delle frazioni. Il Podio continua a schiacciare le proprie avversarie. Terza vittoria consecutiva per la Pallamano. Crisi nera per il basket che perde la sfida diretta tra le ultime della classifica.
Calcio- Serie D Girone H
SARNESE – FASANO 0-1 (Cobo Galvez)
Biancoazzurri che tornata alla vittoria in trasferta. Una vittoria meritata che funge da iniezione positiva per come è giunta, per quello visto in campo e perché si pone prima di un lungo cammino fatto da cinque sfide che i fasanesi dovranno giocare in 14 giorni. A decidere la sfida un goal dell'argentino Cobo a meno di dieci minuti dal termine ma il risultato non avrebbe mentito se la vittoria fosse stata più rotonda alla luce delle azioni pericolose create. Si torna in campo già domani 12 dicembre nel turno infrasettimanale
PROSSIMA GIORNATA: Città di Fasano – Team Altamura
Calcio- Seconda Categoria – Girone B
ATLETICO PEZZE – NEW BANANA CEGLIE 1-1 (F. Fanizza)
SAN GIORGIO - ASD SAVELLETRI 3-1 (Cofano)
Atletico Pezze che non sa più vincere. Questo è quello che emerge quando si è al tramonto del girone di andata. Nella sfida casalinga contro il Ceglie è Francesco Fanizza a recuperare il goal di svantaggio che gli ospiti avevano siglato al termine della prima frazione. Se Atene piange Sparta non ride. Sconfitta esterna per i marinareschi nel lunch match di domenica a San Giorgio. Tarantini dominatori del campo. Prima del derby di domenica prossima, in settimana ci sarà il recupero della sfida tra i pezzaioli e la Virtus Maruggio, un occasione per i ragazzi di mister Cardone per risalire la china.
PROSSIMA GIORNATA: Asd Savelletri – Atletico Pezze
Pallamano Maschile - Serie A
METELLI COLOGNE - ACQUA E SAPONE JUNIOR FASANO 24-25
Terza vittoria consecutiva per gli uomini di mister Ancona che si complicano la vita ma riescono a gestire la difficile trasferta lombarda. Scorrono i primi 10 minuti e biancoazzurri già in vantaggio sul +3. Risultato favorevole agli ospiti che resta tale sino alla sirena di fine primo tempo. La ripresa si apre sulla stessa linea della prima frazione ma un black out ospite porta al pareggio dei padroni di casa (18-18). Un parziale di 0-3 porta i fasanesi nuovamente verso un tranquillo vantaggio che Fovio e compagni riescono a mantenere sino alla fine, nonostante gli attacchi bresciani. Con questa vittoria la Junior strappa il pass per le Final Eight di Coppa Italia. Ora due settimane di riposo prima della finale di Supercoppa Italiana a Salento contro il Pressano
PROSSIMA GIORNATA: ///
Calcio A 5 – Serie A2 Femminile – Girone D
Riposo per tutti i campionati femminili di Futsal per dar spazio alle sfide delle squadre nazionali
PROSSIMA GIORNATA: Calcio Sangiovannese - Dona Five Fasano
Calcio A 5 – Serie C2 Maschile – Girone B
FUTSAL NOCI - COCOON FASANO 1-2 (x2Giannoccaro)
Torna alla vittoria il Cocoon che respira infondo alla classifica. Emozioni sin da subito sul terreno di gioco nocese grazie al goal di Giannoccaro dopo 4 minuti. Gioia ospite che dura poco. Repentino pareggio di Cardone. Al 23' è il palo a negare la gioia del goal a Vinci. L'inizio di ripresa è confuso ed equilibrato ma al 25' è ancora Giannoccaro a rimettere il risultato a favore dei fasanesi con la rete del definitivo vantaggio.
PROSSIMA GIORNATA: Cocoon Fasano - Futsal Alberto
Pallacanestro Maschile – Campionato Serie D Regionale – Girone A
BARLETTA BASKET - BASKET FASANO 74 -62 (16-20, 29-34, 47-42)
La crisi ora sembra irrecuperabile per la squadra di pallacanestro fasanese. La sconfitta contro i barlettani è la più grande delle beffe ma allo stesso tempo deve far riflettere su una situazione non semplice dall'inizio della stagione. Dura solo un tempo la prima giornata di ritorno per il quintetto fasanese che va al riposo lungo in vantaggio, dopo aver dominato i primi due quarti. Barletta Basket che con questa vittoria stacca i fasanesi sul fondo della classifica che da questo momento si fa più che in salita.
PROSSIMA GIORNATA: Basket Fasano – Sveva Pall. Lucera
Pallavolo Femminile – Serie C Regionale – Girone B
REAL VOLLEY CONVERSANO - IL PODIO FASANO 0-3 (22-25, 11-25, 16-25)
È stata una partita dominata sin dal primo punto da parte delle fasanesi al ‘Pala San Giacomo' di Conversano contro le padroni di casa della Real Volley. Le ragazze guidate dal capitano Rosanna Galiulo hanno infatti imposto la loro superiorità tecnica sin dalle prime battute della partita, non commettendo il minimo errore nei fondamentali. Il risultato lascia poco spazio ai commenti, con il Conversano che ha resistito soltanto nel primo set agli attacchi martellanti di Isabel Panza, Alessandra Palmisano e Elisa Lavecchia.
PROSSIMA GIORNATA: Il Podio Fasano – Adam Pegaso 93 Molfetta
di Donato Miccoli
11/12/2018 alle 00:18:21
Leggi anche: