RICONOSCIMENTO IMPORTANTE
'Asd A. Narducci' tra le premiate nel corso del 'Gala dello Sport' a Bari
Nel corso dell'evento è stata consegnata la ‘Stella di Bronzo al merito sportivo’ alla società sportiva pezzaiola
FASANO – Il buon lavoro premia sempre, soprattutto se è costante e tende a migliorare nel corso degli anni. Trent'anni di impegno e tenacia per l' ‘Asd A. Narducci – Luigi Cofano' di Pezze di Greco che non è passato inosservato al CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano) e al suo presidente Giovanni Malagò i quali nello scorso mese di luglio hanno voluto arricchire il primo trentennale dell'associazione sportiva, presieduta da Antonio Zizzi, facendo recapitare un augurio al quale si aggiungeva un messaggio da parte del presidente dell'istituzione massima: “Con grande felicità comunico che il Coni ha conferito alla Società Sportiva da te presieduta la Stella di Bronzo al Merito Sportivo per l'anno 2017 in riconoscimento delle benemerenze acquisite dal sodalizio in tanti anni di attività”.
Missiva che poi prosegue con le motivazioni di tale riconoscimento sportivo. “L'onorificenza vuole attestare di fronte al mondo sportivo i meriti degli atleti, dei tecnici e dei dirigenti della Società ed esprimere insieme la più sentita gratitudine del CONI per il contributo offerto alla crescita e all'affermazione dello sport italiano”. Una grande emozione e soddisfazione per Zizzi e i tanti soci dell'intero team che nel corso del tempo si sono saputi guadagnare nel nostro territorio rispetto e stima. Fattori conquistati giorno dopo giorno grazie al lavoro costante a favore dello sport. Una garanzia non solo per i suoi sportivi tesserati, amanti delle due ruote ciclistiche, ma anche per l'intero territorio.
La consegna ufficiale dell'importante riconoscimento si è svolta nella serata del 4 dicembre nel corso del ‘Gala dello Sport', evento annuale organizzato dal CONI in cui si festeggia lo sport pugliese e che quest'anno è andato in scena a Bari. A condurre la cerimonia di premiazione è stato un presentatore d'eccezione: Carlo Molfetta, medaglia d'oro nel Taekwondo alle Olimpiadi di Londara 2012. Accanto a lui sul palco Angelo Giliberto, presidente del Coni Puglia. Per l'Asd Narducci hanno ritirato il riconoscimento il Presidente e il suo Vice Giuseppe Angelini. L'evento, patrocinato dall'Aeronautica Militare, ha vissuto nel corso della serata le tradizionali consegne delle benemerenze Coni legate all'anno 2017: Stelle al Merito Sportivo per le società sportive e i dirigenti; le Medaglie al Valore Atletico per atleti e le Palme al Merito Tecnico per gli allenatori.
Un grande onore, certamente, non solo per la società ma per tutto il territorio comunale, quest'ultimo che negli ultimi anni è stato spesso sede di iniziative sportive locali, regionali ma anche nazionali che hanno saputo dare lustro al territorio e ad una disciplina a cui sempre più nostri concittadini si stanno avvicinando e praticando.
In fondo all'articolo troverete il video che sintetizza il lavoro compiuto in questi trent'anni dalla Narducci e che ha portato al riconoscimento sportivo da parte del Coni.
di Donato Miccoli
05/12/2018 alle 20:50:37
Leggi anche:
Altri Sport
Concluso con successo il 1° Campionato Regionale di Biciclette a Cuscinetti e Gommati 2024
Altri Sport