CICLISMO-GIRO D'ITALIA CICLOCROSS
La 'A. Narducci' pedala e porta a casa ottimi risultati
La società pezzaiola sorprende nella quinta tappa del 'Giro d'Italia' di Ciclocross sulle dune dell'Eco Resort di Gallipoli
FASANO- Sulla bianca sabbia di una dicembrina Gallipoli è andata domenica mattina (2 dicembre) in scena la quinta tappa della rassegna rosa di ciclocross, giro di boa decisivo per la determinazione delle classifiche generali. Scatti di adrenalina ed emozioni allo stato puro per gli oltre 300 ciclisti che si son dati battaglia su un circuito di 2,8 km, sito nella magnifica location del parco protetto “Punta Sant'Andrea – Torre del Pizzo”.
La delegazione pezzaiola anche in questa tappa riconferma la sua vocazione di ‘cavallo vincente' raggiungendo ottimi piazzamenti e conquistando ben due podi. In Prima Fascia spicca il terzo posto di Roberto Semeraro, il sesto di Ernesto Angelini, il quattordicesimo di Andrea Pinto e il ventiduesimo da parte di Leo Potenza. Gioie anche nella gara di Seconda Fascia, dove, vi è il terzo posto di Biagio Palmisano, il nono di Piero Laghezza e il ventunesimo di Domenico Giannoccaro.
Non ce ne vogliano questi atleti ma a regalare una delle gioie più grandi al presidente Antonio Zizzi ci ha pensato Daniele Pugliese, classificandosi al quinto posto nella gara internazionale Juniores. Queste le parole del presidente a margine dell'ottimo risultato raggiunto: «Daniele oggi rappresenta l'orgoglio del ciclismo fasanese. Sta conducendo una stagione ciclocrossista ad alti livelli che lo sta avvicinando in perfetta forma a due appuntamenti importanti: il Campionato Regionale, che si disputerà a Pezze di Greco il 30 dicembre, e i Campionati Italiani del 13 gennaio 2019 a Milano».
di Donato Miccoli
04/12/2018 alle 00:48:54
Leggi anche:
serie b1 femminile