RISULTATI SPORTIVI
Sport fasanesi, prosegue la striscia positiva negli sport femminili
Tutti i risultati delle partite giocate nell'ultimo week end in cui sono stati protagoniste le squadre fasanesi
FASANO – A distanza di una settimana si confermano i medesimi risultati per le società sportive fasanesi. Le ragazze del Calcio a 5 e della Pallavolo continuano la striscia positiva di risultati. Torna alla vittoria contro Gaeta la Junior Fasano. Interrotta la sfida casalinga per la squadra calcistica del Savelletri a causa di un malore che ha colpito il direttore di gara.
Calcio- Serie D Girone H
FASANO – ANDRIA 1-1 (Serri)
Secondo pareggio consecutivo casalingo e striscia d'imbattibilità interna che si allunga. Emozioni e polemiche al centro del derby della 13^giornata. Una buona partita da parte degli uomini di mister Laterza che, così come nel recupero di mercoledì contro il Taranto (2-2 il finale), passano in svantaggio ma hanno la forza di riprendere gli ospiti. In pieno recupero, infine, il caso della domenica: il direttore di gara, signor Madonia di Palermo, decreta prima un calcio di rigore a favore dei biancoazzurri padroni di casa, per poi ritirare la sua decisione su segnalazione del primo assistente che nel frattempo aveva alzato la bandierina per un presunto fuorigioco da parte di Corvino.
PROSSIMA GIORNATA: Sarnese – Città di Fasano
Calcio- Seconda Categoria – Girone B
FRAGAGNANO – ATLETICO PEZZE 3-1 (Musa)
ASD SAVELLETRI -CIVITAS CONVERSANO (sosp.)
Sconfitta che fa male più al morale che alla classifica per l'Atletico Pezze. La sconfitta nel corso della trasferta nel tarantino giunge negli ultimi minuti di un match in cui i pezzaioli hanno accarezzato, anche se il risultato sembra dire il contrario, la vittoria. Passati in svantaggio, i pezzaioli hanno dimostrato ordine e qualità in campo, riuscendo a raggiungere il pareggio con Musa. La voglia di vincere, però, dei pezzaioli si è rivelata avversaria nel match. Troppi spazi concessi e a pochi secondi dal termine la beffa finale con il secondo e terzo goal dei padroni di casa che raccolgono i tre punti. Tanto spavento, invece, sul terreno di gioco del ‘Comunale' di Montalbano, quando al 50'. sul risultato di 2-0 a favore della squadra di mister Palmisano, il direttore di gara, il giovane Cataldo Lobascio, ha accusato un malore. Prontamente soccorso dai volontari della Croce Rossa presenti a bordo del terreno di gioco, l'arbitro della sez. di Molfetta è stato accompagnato presso l'ospedale di Ostuni, da dove, dopo i controlli di rito, è giunta la notizia sul miglioramento delle condizioni. La gara è stata giustamente sospesa e rinviata a data da destinarsi.
PROSSIMA GIORNATA: Atletico Pezze – New Banana Ceglie San Giorgio - Asd Savelletri
Pallamano Maschile - Serie A
ACQUA E SAPONE JUNIOR FASANO - GAETA 31-27
Tornano alla vittoria gli uomini di mister Ancona dopo le due sconfitte consecutive in pochi giorni contro Conversano e Pressano. Non una grande prestazione per i fasanesi nonostante un buon inizio. Squadra laziale che dal +4 subito inizialmente, accorcia sino al +1 biancoazzurro al termine della prima frazione (13-12). Equilibrio anche a inizio ripresa sino all'allungo decisivo di metà frazione. A risultato acquisito, gli ultimi minuti sono stati di pura accademia senza subire grandi pericoli da parte degli ospiti.
PROSSIMA GIORNATA: Fasano - Bologna
Calcio A 5 – Serie A2 Femminile – Girone D
DONA FIVE – ASD CONVERSANO 4-2 (2 Gelsomino, Moreira, Ortega)
Vittoria preziosa e agguanto in classifica proprio ai danni delle conversanesi da parte della Dona Five Fasano. Inizio subito in discesa per le fasanesi che passano in vantaggio alla prima azione d'attacco. Gli ospiti subiscono il colpo e subiscono le iniziative locali che portano al 3-0 già nel corso della prima frazione. Ragazze biancoazzurre che tirano i remi in barca e subiscono, prima del riposo, la doppietta da parte di Corriero, che accorcia le distanze. La ripresa è di sostanziale equilibrio sino al secondo goal personale da parte di Gelsomino che chiude la pratica. Un risultato che permette alle fasanesi di salire a quota 13 in classifica, dopo otto giornate, che si traduce in zona play off. PROSSIMA GIORNATA: Calcio Sangiovannese - Dona Five Fasano
Calcio A 5 – Serie C2 Maschile – Girone B
COCOON FASANO – REAL FIVE CAROVIGNO 2-3 (Gianfrate, Gianoccaro)
Sconfitta casalinga per i fasanesi della Cocoon, sesta in totale in campionato, contro un Carovigno lanciato verso un posto play off. La situazione in classifica per la squadra del presidente Rapanà ora si fa difficile dopo nove giornate: 5 punti in classifica e penultimo posto davanti solo ai Giovani Cryos, fanalino di coda a quota 4 punti.
PROSSIMA GIORNATA: Futsal Noci - Cocoon Fasano
Pallacanestro Maschile – Campionato Serie D Regionale – Girone A
N. M. CORATO - BASKET FASANO 86-53 (29-11, 51-32, 71-41)
Situazione non semplice per la Basket Fasano che, come da pronostico della vigilia, esce sconfitto dal parquet di Ruvo contro la nuova capolista del girone A, insieme al Cerignola. Al termine del girone di andata si registra per la neopromossa società fasanese una striscia negativa di 8 sconfitte consecutive. L'inizio di stagione era partito con una vittoria, unico sorriso sino a questo momento. Domenica prossima sfida probabilmente già decisiva. Barletta e Fasano si incrociano per decretare chi delle due possa staccare l'altra dal fondo della classifica. PROSSIMA GIORNATA: Barletta Basket– Basket Fasano
Pallavolo Femminile – Serie C Regionale – Girone B
IL PODIO FASANO – ORSA CUTI VOLLEY 3-1 (25-19, 25-23, 27-29, 27-25)
Vittoria preziosa ma allo stesso tempo sofferta più del dovuto per le ragazze di mister Guglielmi contro la squadra di Capurso. Terzo set concesso alle nord baresi che non ha fatto sorridere il presidente Abete per come è giunto questo ‘regalo'. Dopo 8 giornate le fasanesi inseguono il primo posto in classifica, distaccate di due punti dalla capolista Castellaneta.
PROSSIMA GIORNATA: Real Volley Conversano - Il Podio Fasano
di Donato Miccoli
03/12/2018 alle 18:28:44
Leggi anche:
Altri Sport
Concluso con successo il 1° Campionato Regionale di Biciclette a Cuscinetti e Gommati 2024
Altri Sport