RISULTATI SPORTIVI
Sport fasanesi, un week end illuminato dal sorriso femminile
Sono le squadre femminili a regalare gioie nell’ultimo week end sportivo. Due gare di calcio non sono state disputate a causa della pioggia
FASANO – Equilibrio sostanziale in molte della gare disputate dalla squadre sportivo del territorio. Fasano Calcio e Junior nuovamente in campo mercoledì per giocare i rispettivi recuperi di campionato.
Calcio- Serie D Girone H
FASANO – SAVOIA sosp.
Dura solo un tempo la sfida del ‘V. Curlo'. Il direttore di gara a seguito di una copiosa pioggia abbattutasi sul terreno di gioco fasanese ha decretato, al termine della prima frazione (0-0 il parziale), la sospensione e il rinvio del match valevole per la 12^ giornata. I biancoazzurri scenderanno nuovamente in campo mercoledì pomeriggio (28 novembre alle 15:30) per il recupero della sfida contro il Taranto rinviata lo scorso 4 novembre a causa dell'infortunio accorso al direttore di gara.
PROSSIMA GIORNATA: Fasano – Taranto recupero
Calcio- Seconda Categoria – Girone B
ATLETICO PEZZE – VIRTUS MARUGGIO sosp.
NOCI - ASD SAVELLETRI 2-1 (Micele)
L'Atletico Pezze è costretta all'ennesimo rinvio in campionato. La sfida casalinga contro il Maruggio dura solo un tempo. Il direttore di gara, infatti, causa impraticabilità del campo sospende il match al termine della prima frazione, quando i biancocelesti erano in vantaggio grazie ad una rete di Fanizza. In settimana si era giocato il recupero di un'altra sfida rinviata nel corso di questo campionato. Contro il San Giorgio, giovedì 22 novembre, la vittoria è andata ai tarantini. Sconfitta, invece, all'ultimo respiro per il Savelletri, che a Noci incassa la più classica delle beffe. Passati in vantaggio, i giocatori di mister Palmisano, vedono negarsi dal direttore di gara un calcio di rigore per un presunto fallo di mano da parte di Genco. Passano meno di 120 secondi è padroni di casa che pareggiano, infine, in pieno recupero (6 minuti!) l'arbitro assegna il tiro dal dischetto ai padroni di casa, tra le proteste dei marinareschi che chiedevano il giallo per simulazione, che Recchia realizza. Nonostante il triplice fischio la partita sembra non cessare. La società fasanese, infatti, presenterà ricorso per assenza di omologazione dell'impianto di illuminazione utile per lo svolgimento della gara iniziata con 40 minuti di ritardo per impraticabilità del terreno di gioco sintetito del comune barese. In settimana così come i pezzaioli anche il Savelletri a disputato la gara da recuperate contro gli Atleti Azzurri S. Rita. Al ‘Comunale' di Montalbano la sfida di giovedì si è conclusa 3-1 per i padroni di casa.
PROSSIMA GIORNATA: Fragagnano - Atletico Pezze Asd Savelletri – Civitas Conversano
Pallamano Maschile - Serie A
ACQUA E SAPONE JUNIOR FASANO - CONVERSANO 26-27
Beffa sulla sirena ma comunque tanti applausi per l'Acqua e Sapone Fasano che contro il Conversano ferma a tre la striscia di vittorie consecutive. Una sfida al cardiopalma, equlibrata ed esaltante quella andata in scena sabato pomeriggio presso la palestra ‘Zizzi' sabato pomeriggio. Pareggio sostanziale nelle prime battute e per trovare un primo cenno di superiorità di risultato bisogna aspettare la metà della prima frazione, quando gli ospiti si portavano sul +2. Gap immediatamente recuperato e parziale fermo sul 14-13 per i biancoazzurri al termine della prima frazione. Divario che aumenta nei primi minuti della seconda frazione sino al +3 (17-14) recuperato in un lampo dai biancoverdi. A questo punto della gara si ripete il copione vissuto nella prima frazione con risposte colpo su colpo da ambo le parti, sino al definitivo +1 finale da parte del sodalizio aragonese. Fasanesi in campo già mercoledi prossimo per il recupero dell'ottava giornata a Lavis contro i padroni di casa del Pressano alle 20:30
PROSSIMA GIORNATA: Pressano - Fasano rec.
Calcio A 5 – Serie A2 Femminile – Girone D
WOMAN GROTTAGLIE – DONA FIVE 0-11
Vittoria facile e a suon di gol per la Dona Five Fasano che espugna il campo del Grottaglie, fanalino di coda e ancora a secco di vittorie. 11 a 0 il risultato delle biancoazzurre che, dopo una prima fase di analisi trovano la via del primo goal di giornata di Lacirignola e da questo momento non si fermano più.. In ordine, le marcature: Lacirignola, Moreira, Osmane, Lazzaro, Gelsomino, Laera, Lacirignola, Gelsomino, Lacirignola, Yamila Garcia e Veronica Colavito. In gran spolvero, dunque, Valeria Lacirignola che ha realizzato una tripletta. Applausi anche per la Colavito che ha realizzato il suo primo gol stagionale. Match semplice e subito in discesa che ha permesso a mister Pannarale di affinare gli schemi di gioco e di poter gettare nella mischia quelle giocatrici poco impiegate nei precedenti incontri. La partita è stata anche l'occasione per ritrovare da avversarie le ex Milli e Guarini. Prossimo impegno in casa contro il Conversano, squadra posizionata ai piedi della zona play off con un +3 in classifica sulle fasanesi.
PROSSIMA GIORNATA: Dona Five Fasano – Conversano
Calcio A 5 – Serie C2 Maschile – Girone B
COCCON FASANO – FUTSAL LECCE 3-4 (Vinci, Giannuzzi, Cardone)
La Coccon esce sconfitta dalla sfida contro i salentini della Futsal Lecce ma consapevole dell'ottima prestazione giocata. Protagonisti della prima frazione sono i due estremi difensori, che solo Domenico Bongermino per i leccesi riusciva a beffare nella prima frazione. Pareggio fasanese che arriva al ventesimo della seconda frazione. Gli ultimi dieci minuti sono ricche di emozioni e di reti con i leccesi che si portano dapprima sul doppio vantaggio, per poi vederselo accorciare da un goal di Giannuzzi. Salentini che allungano nuovamente ma sulla sirena Giuseppe Vinci accorcia per il definito 3-4 finale.
PROSSIMA GIORNATA: Coccon Fasano – Real Five Carovigno
Pallacanestro Maschile – Campionato Serie D Regionale – Girone A
BASKET FASANO - PALL. ALTAMURA 52 -60
Sfida tra neopromosse che registra, però, la settima sconfitta consecutiva per la Basket Fasano. Un risultato ancor più pesante in quanto giunge contro i federiciani che così come i fasanesi erano fermi, prima del match, sul fondo della classifica a quota due punti, posizione in classifica adesso condivisa, dopo 8 giornate, con il Barletta. Non sono serviti i 12 punti messi a segno da Sibilio e Masciulli. Domenica prossima ultima sfida del girone di andata. Gli avversari non è tra i più facili: i fasanesi, infatti, scenderanno sul parquet di Corato contro la seconda della classe.
PROSSIMA GIORNATA: N. M. Corato – Basket Fasano
Pallavolo Femminile – Serie C Regionale – Girone B
TAVIANO - IL PODIO FASANO (14-25, 18-25, 15-25)
Le ragazze di mister Guglielmi sono scese in campo nella palestra salentina con la giusta concentrazione per dimenticare subito la sconfitta dello scorso week end, chiudendo un facile match in tre set contro le giovani atlete del Taviano. Contro una squadra composta da ragazze molto giovani, la squadra del presidente Abete ha giocato in scioltezza, vincendo il primo set con un secco 14 a 25, concedendo qualche punto nel secondo set, chiuso 18 a 25, per poi chiudere il match con il risultato di 15 a 25.
PROSSIMA GIORNATA: Il Podio Fasano – Orsacuti Volley
Foto di copertina a cura di Bruno BELLINI
di Donato Miccoli
26/11/2018 alle 19:26:29
Leggi anche:
Altri Sport
Concluso con successo il 1° Campionato Regionale di Biciclette a Cuscinetti e Gommati 2024
Altri Sport