RISULTATI SPORT FASANESI
Nell'ultimo week end di sport fasanese sono due i campionati non giocati ed una la partita sospesa
Il fine settimana sorride solo al ciclismo e alla pallavolo fasanese. I giovani della pallamano si distinguono nella 'Youth League'
FASANO – Nel calcio non vince nessuno, per il Basket Fasano giunge una nuova sconfitta Le gioie arrivano dalla pallavolo femminile e dall'Asd Narducci di Pezze di Greco che porta a podio i suoi atleti in tutte le categorie in cui erano impegnati nel Challenge di ciclocross pugliese.
Calcio- Serie D Girone H
FASANO – TARANTO sosp.
Davanti a più di 2000 persone il derby di Puglia si interrompe al minuto 38 a causa dell'infortunio accorso al direttore di gara Andrea Ancora. Uno stiramento all'adduttore della gamba sinistra a costretto l'arbitro romano a interrompere la partita quando il parziale era di 1-0 per gli ospiti. Rete di Bova sugli svilluppi di un calcio d'angolo.
PROSSIMA GIORNATA: Gragnano - Fasano Calcio
Seconda Categoria – Girone B
AZZURI SANTI RITA – ATLETICO PEZZE 1-1
FRAGAGNANO – ASD SAVELLETRI 2-0
Prima sconfitta in trasferta per il Savelletri che si deve arrendere al Fragagno, secondo in classifica alle spalle dell'Atletico Martina. Un goal per tempo, prima Diuf e poi Joel, portano la vittoria a casa per gli ionici. Savelletri a quota sei punti in classifica con una gara da recuperare. Pareggio, invece, sul terreno di gioco di San Vito dei Normanni per la squadra allenata da Vito Cardone. Appuntamento con la vittoria, dunque, rimandato anche dopo questa domenica. Sono due rigori realizzati a decidere la sfida di bassa classifica del girone B: Spinosa per il Pezze e nella seconda frazione pareggio dei padroni di casa con Pignatelli. Un pareggio che nonostante tutto ha il sapore della beffa per i pezzaioli per quello che hanno dimostrato sul campo.
PROSSIMA GIORNATA: Asd Savelletri – Atletico Martina Atletico Pezze – Virtus Castellana
Calcio A 5 – Serie A2 Femminile – Girone D
Turno di sosta in campionato per dar spazio alla Coppa Italia. Dona Style è scesa comunque in campo nella seconda sfida del triangolare che sancisce la prima fase del torneo nazionale. Sconfitta di misura contro il New Team Noci per 3-2 e sipario che cala sulla competizione per le ragazze fasanesi. Nella prima sfida del mini girone ricordiamo il pareggio contro il Conversano e, dunque, un solo punto conquistato al termine delle due sfide. Ragazze di mister Pannarale che si ritufferanno nel campionato domenica prossima con un impegno in trasferta. PROSSIMA GIORNATA: Futsal Nuceria - Dona Style Fasano
Calcio A 5 – Serie C2 Maschile – Girone B
GIOVANI CRYOS TALSANO – COCCON FASANO 4-4 (2 Fornaro, G. Vinci, Gentile)
Secondo risultato utile consecutivo per i ragazzi fasanesi. Sul campo del Talsano le più grandi emozioni si registrano nella seconda frazione. La partita era cominciata positivamente per i calciatori di mister Monopoli con la rete di Giuseppe Vinci al decimo minuto. Coccon che non concretizza l'asseddio attuato nella prima frazione ma anzi lascia troppo spazio in difesa permettendo il pareggio di Suma. 1-1 e squadra al riposo. La seconda frazione non si apre nel migliore dei modi: padroni di casa che trovano la rete del sorpasso dopo pochi minuti a causa di un autogoal. Momento no che prosegue quando Gianfrate fallisce la possibilità del pareggio dal dischetto. Al minuto 8 della ripresa doppio vantaggio dei tarantini che diventa un +3 al 12' grazie alla rete del portiere Casamassima. Fasanesi che accorciano prima con Fornaro al 18' e successivamente con Gentile su colpo di testa. Nel momento migliore per gli ospiti la partita viene sospesa momentaneamente a causa di problemi al terreno di gioco. Alla ripresa Fornaro realizza la sua seconda rete personale e completa la rimonta fasanese per il definito 4-4 finale.
PROSSIMA GIORNATA: Cocoon Fasano – Martina Futsal Academy
Pallamano Maschile - Serie A
Dopo la vittoria nel primo recupero contro il Fondi, c'è una sosta nel campionato di serie A maschile italiana per dar spazio alla competizione riservata agli under 21 ‘Youth League', giocata nel fine settimana a Benevento, da dove giungono gioie e soddisfazioni per l'Acqua e Sapone Junior Fasano. Tre vittorie in altrettanto gare nella prima fase che permettono ai biancoazzurri di classificarsi primi nel loro girone. Battute rispettivamente Civitavecchia, Benevento e Conversano. Il campionato ritornerà nel prossimo week end quando nella palestra ‘F. Zizzi' sarà ospite il Cingoli, mentre sarà recuperata il 15 novembre la sesta giornata sul campo del Siena.
PROSSIMA GIORNATA: Acqua e Sapone Junior Fasano - Cingoli
Pallacanestro Maschile – Campionato Serie D Regionale – Girone A
FORTITUDO TRANI - BASKET FASANO 64 – 47
Quarta sconfitta in campionato per la basket Fasano che nella quinta giornata perde sul parquet della Fortitudo Trani con il medesimo risultato con qui si era chiusa la partita di domenica scorsa sul campo del Rutigliano. Dopo i primi minuti di studio i padroni di casa prendono le giuste misure chiudendo all'intervallo sul risultato di 37-20. Partita già chiusa dopo i primi due quarti nonostante una maggior precisone sotto canestro nel terzo quarto. Ultimo quarto con pochi sussulti e retroguardia tranese che si conferma dopo questa domenica tra le meno battute del girone. Domenica prossima tra le mura ‘amiche' impegno ostico per i fasanesi che dovranno vedersela contro la capolista Cerignola.
PROSSIMA GIORNATA: Basket Fasano – BC Città di Cerignola
Pallavolo Femminile – Serie C Regionale – Girone B
IL PODIO FASANO – PALLAVOLO TREPUZZI 3-1 (25-21, 24-26, 25-22, 25-19)
Continua il buon momento per le ragazze della pallavolo femminile fasanese. Un primo set agevole che ha posto subito la strada in discesa per le padrone di casa. Secondo set più combattivo ed equilibrato. Passate in svantaggio le gialloblu hanno rimontato sino al 24-24, sprecando due palle sul finale a causa di disattenzioni in fase offensiva. Sostanziale equilibrio mantenuto anche nel corso del terzo set, portato comunque a casa dalle fasanesi. Nel quarto e ultimo set le ragazze di mister Guglielmi, ormai padrone del campo, sono riuscite a raggiungere l'obiettivo vittoria che alla quarta giornata vale il secondo posto in classifica.
PROSSIMA GIORNATA: Vibrotek Volley Leporano - Il Podio Fasano
CICLOCROSS – CHALLENGE DI PUGLIA
A Corato la stagione del ciclocross pugliese è entrata nel vivo con la prima delle cinque tappe del ‘Challenge Ciclocross Puglia'. La prima giornata ha portato un bottino di ottimi risultati per la società pezzaiola che sintetizzano come l'associazione sportiva presieduta da Antonio Zizzi sia sempre più fiore all'occhiello non solo nel territorio di Fasano ma in tutta la regione Puglia. All'appuntamento si sono presentati numerosi bikers delle categorie agonistiche e amatoriali che si sono dati battaglia sul tracciato coratino. La Narducci nel corso delle diverse gare si è distinta per le vittorie di Daniele Pugliese nella categoria juniores (occhio a questo ragazzo!!), di Ernesto Angelini nella categoria M3 e di Pietro Laghezza in quella M4. In evidenza anche il secondo posto per Biagio Palmisano nella categoria M5 e il terzo di Pietro Mele in M3.
di Donato Miccoli
05/11/2018 alle 16:29:17
Galleria di immagini: Nell'ultimo week end di sport fasanese sono due i campionati non giocati ed una la partita sospesa
Leggi anche: