CICLISMO PUGLIESE
Asd Narducci, a Corato ottimi piazzamenti per i propri ciclocrossisti
Gioie nella prima tappa del 'Challenge ciclocross Puglia' organizzato dall'omonimo comitato regionale della Federciclismo
FASANO- ‘Asd Antonio Narducci' e successo: un connubio sempre più forte. A Corato la stagione del ciclocross pugliese è entrata nel vivo con la prima delle cinque tappe del ‘Challenge Ciclocross Puglia', disputata nella giornata di ieri (4 novembre). La prima giornata ha portato un bottino di ottimi risultati per la società pezzaiola che sintetizzano come l'associazione sportiva presieduta da Antonio Zizzi sia sempre più fiore all'occhiello non solo nel territorio di Fasano ma in tutta la regione Puglia.
All'appuntamento si sono presentati numerosi bikers delle categorie agonistiche e amatoriali che si sono dati battaglia sul tracciato coratino. La Narducci nel corso delle diverse gare si è distinta per le vittorie di Daniele Pugliese nella categoria juniores (occhio a questo ragazzo!!), di Ernesto Angelini nella categoria M3 e di Pietro Laghezza in quella M4. In evidenza anche il secondo posto per Biagio Palmisano nella categoria M5 e il terzo di Pietro Mele in M3.
Le prossime cinque prove, ben distribuite su tutto il territorio regionale, si disputeranno: il 25 novembre a Barletta con l'organizzazione a cura del Team Eurobike, sodalizio coratino che si è occupato anche del lavoro di preparazione di questa prima tappa; il 9 dicembre a Montesano Salentino, a cura della Scuola di Ciclismo Pugliese Salentino ‘Vincenzo Nibali'; il 16 a Bisceglie, organizzato dalla Polisportiva Dilettantistica ‘Gaetano Cavallaro' e il 30 dicembre con l'epilogo a Pezze di Greco che vedrà in moto la macchina organizzativa del sodalizio ciclistico pezzaiolo.
Per gli atleti che parteciperanno e figureranno classificati in tutte le prove del ‘Challenge', è previsto lo scarto della prova con minor punteggio ad eccezione della prova finale che non può in alcun modo essere considerata per quello che sarà lo scarto conclusivo.
di Donato Miccoli
05/11/2018 alle 00:16:06
Leggi anche:
serie b1 femminile
La Pantaleo Podio Volley Fasano torna in campionato con la sfida di Crotone