SPORT FASANESI
Un week end tra gioie e dolori per lo sport fasanese
Us Città di Fasano e Il Podio continuano la loro striscia positiva di risultati mentre per arriva la prima vittoria del Cocoon
FASANO – In attesa del recupero della quinta giornata di serie A elite che vedrà la Junior Fasano in campo contro il Fondi, l'ultimo week end sportivo mette in evidenzia la preziosa vittoria dell'Us Città di Fasano sul campo del Bitonto. Primo sorriso, invece, per il Cocoon che vince in rimonta sul Maruggio. Il Podio Fasano si conferma squadra in forma e sale in classifica. Esiti negativi sul campo per la Dona Five Fasano e il Basket Fasano. Atletico Pezze e Asd Savelletri nemmeno scendono in campo a causa delle avverse condizioni atmosferiche.
Calcio- Serie D Girone H
BITONTO – FASANO 1-2 (Colombatti - Nadarevic)
L'Us Città di Fasano sbanca il ‘Città degli Ulivi' di Bitonto. Una vittoria dal forte valore sportivo e morale contro una squadra ancora imbattuta fino a domenica scorsa. Emozioni e colpi di scena sono stati gli ingredienti principali di una sfida che nel corso degli anni si è rivelata mai banale.
PROSSIMA GIORNATA: Fasano - Taranto
Calcio- Seconda Categoria – Girone B
ASD SAVELLETRI – AZZURI SANTI RITA rinv.
ATLETICO PEZZE – SAN GIORGIO CALCIO rinv.
Non sono mai scese in campo le due compagini fasanesi impegnati nel campionato di Seconda Categoria. Il forte vento ma sopratutto la pioggia caduta nella giornata di domenica hanno costretto al rinvio delle due gare, entrambe da giocare nel territorio di Fasano. Non è una novità da registrare purtroppo e che pone nuovamente l'accento sulle condizioni in cui versano gli impianti sportivi di Pezze di Greco e Montalbano. Si attendono adesso disposizioni da parte della Lega sul recupero delle due partite.
PROSSIMA GIORNATA: Fragagnano -Asd Savelletri, Azzurri Santa Rita - Atletico Pezze
Calcio A 5 – Serie A2 Femminile – Girone D
DONA FIVE FASANO – MANFREDONIA 2000 1 - 2
Sconfitta di misura in casa per la Dona Five Fasano, ora ottave in classifica. Eppure la sfida era cominciata nei migliori dei modi con la rete del vantaggio al decimo minuto. Vantaggio che dura sino al riposo di metà partita. Le sipontine, seconde in classifica, salgono in cattedra e ad inizio ripresa ristabiliscono la parità di goal con Russo. Dopo il pareggio la gara vive un sostanziale equilibrio sino all'errore fasanese sugli sviluppo di una rimessa laterale; Capalbo sfrutta l'occasione e realizza la rete del definitivo 1-2 finale.
PROSSIMA GIORNATA: Futsal Nuceria - Dona Style Fasano
Calcio A 5 – Serie C2 Maschile – Girone B
COCOON FASANO – MARUGGIO 4-3 (2 Fornaro, G. Vinci, Giannoccaro)
Prima vittoria stagionale per i fasanesi senza però qualche brivido di troppo. I giocatori di mister Monopoli nella prima frazione scendono in campo privi di idee e subiscono il doppio vantaggio ospite già nella prima frazione. La seconda parte di gara mostra sin da subito una squadra caratterialmente diversa da quella vista nella prima parte di gara. Dopo tre minuti arriva la prima rete di Fornaro che accorcia le distanze. Passano 22 minuti e arriva il goal del pareggio con Giuseppe Vinci; in questa occasione padrone di casa abili a sfruttare la tattica del portiere in movimento. Nemmeno tempo di festeggiare il pareggio è capitan Giannoccaro a far esultare squadra e tifosi per il definitivo sorpasso. Parità che ristabilisce al 62' con Massafra che sfrutta un errore arbitrale a favore degli ospiti. Il Coccon non molla è trova il goal della prima vittoria stagionale al minuto 66 con Fornaro che realizza la sua doppietta personale.
PROSSIMA GIORNATA: Giovani Cryos Talsano - Cocoon Fasano
Pallamano Maschile - Serie A
Ad un mese dall'ultimo impegno ufficiale di campionato, tornerà in campo quest'oggi l'Acqua & Sapone Junior Fasano, che alle ore 20 nella palestra Zizzi ospiterà il Fondi nel recupero della 5^ giornata della Serie A 2018/19. La compagine fasanese, campione d'Italia in carica, si è allenata duramente nelle ultime settimane per ripartire al meglio dopo un avvio di stagione non propriamente positivo, arricchita anche dagli arrivi di Marko Knezevic e Davide Notarangelo, e giunge preparata ad affrontare il team laziale, nelle cui file milita l'ex Andrè Leal, che nelle prime cinque giornate ha raccolto due vittorie (nelle ultime due gare contro Cologne e Gaeta), un pareggio (a Siena) e due sconfitte (contro Cingoli ed a Pressano).
Pallacanestro Maschile – Campionato Serie D Regionale – Girone A
OLYMPIA RUTIGLIANO - BASKET FASANO 64 – 47 (20-14, 35-28, 56-38)
Notte fonda in casa Fasano dopo la terza sconfitta in campionato. L'inizio di gara equilibrato faceva ben sperare dopo la sconfitta di domenica scorsa contro la Juvetrani, e nonostante dinanzi ci fosse una squadra con due vittorie in campionato e una sconfitta subita la domenica precedente contro la capolista Cerignola; ma dopo un quarto e mezzo di gara il quintetto di coach Console si deve arrendere all'allungo rutiglianese per mano soprattutto di Ferguson e Pavone che porta i sud baresi sul +20 al terzo quarto. L'ultima parte di gioco è pura amministrazione per i padroni di casa che salgono a quota 8 in classifia. Fasano, invece, fermo ai 2 punti conquistati alla prima giornata e in classifica davanti solo al Barletta e all'Altamura ancora a 0 punti
PROSSIMA GIORNATA: Fortitudo Trani – Basket Fasano
Pallavolo Femminile – Serie C Regionale – Girone B
SAN VITO VOLLEY – IL PODIO FASANO 1-3
Vittoria in trasferta per le ragazze di mister Guglielmi che si sbarazzano in quattro set delle padrone di casa. Vittoria che porta le pallavoliste fasanesi al secondo posto in classifica.
PROSSIMA GIORNATA: Il Podio Fasano – Pallavolo Trepuzzi
La foto di copertina ritrae i festeggiamenti dei giocatori dell'Us Città di Fasano dopo la reti di Nadarevic ed è a cura di Riccardo Dibiase, official ph della società calcistica biancoazzurra.
di Donato Miccoli
30/10/2018 alle 00:54:13
Leggi anche: