RISULTATI SPORT FASANESI
Un week end da dimenticare per gran parte dello sport fasanese
Calcio e ciclismo donano sorrisi nell'ultimo week end sportivo. La Cocoon sfiora l'impresa. La pallavolo emoziona. Gli altri deludono
FASANO – Week non positivo per gran parte delle società sportive fasanesi, impegnate nei rispettivi campionati. Le gioie maggiori arrivano dal calcio, dove si registrano la prima vittoria interna del Us Città di Fasano e la seconda vittoria stagionale dell'Asd Savelletri. Soddisfazioni arrivano anche dalle due ruote ciclistiche grazie alla società ‘Asd A. Narducci' e alla soprendente vittoria del giovane Daniele Pugliese nella categoria Juniorese.
Calcio- Serie D Girone H
FASANO – SORRENTO 2-1 (Nadarevic – Gomes Forbes)
Vittoria all'ultimo respiro degli uomini di mister Laterza. Un inizio di partita con alti ritmi senza però che i biancoazzurri riescano a trovare la via del goal. Reti e grosse emozioni che arrivano tutte nel secondo tempo: prima il bosniaco Nadarevic, pareggio degli ospiti e goal del definitivo vantaggio in pieno recupero con il neo entrato Forbes.
PROSSIMA GIORNATA: Bitonto - Fasano
Calcio- Seconda Categoria – Girone B
VIRTUS MARUGGIO – ASD SAVELLETRI 2-3 (Lepore – Sibilio - Musa)
TRE COLLI MONTEMESOLA – ATLETICO PEZZE 2-0
Dopo il successo nella prima partita si riconferma anche questa domenica il buon rendimento dei marinareschi in trasferta. Partita ricca di goal e vittoria per i fasanesi agguantata in zona cesarini. A decidere è un gran tiro di Musa che permette ai biancocelesti di salire a quota sei in classifica e respirare aria di alta classifica. Per una squadra che sorride, c'è ne una che piange. Seconda sconfitta stagionale per gli uomin di mister Cardone che scivolano in trasferta. Solo un punto in classifica e se non dovesse bastare si aggiunge dopo questo week end l'infortunio di Nicola Ancona a preoccupare la banda pezzaiola.
PROSSIMA GIORNATA: Asd Savelletri – Azzurri Santa Rita, Atletico Pezze – San Giorgio Calcio
Calcio A 5 – Serie A2 Femminile – Girone D
NEW TEAM NOCI – DONA FIVE 7-4 (3 Garcia Ortega, Lacirignola)
Sconfitta in trasferta contro la prima della classe per le ragazze fasanesi. Una partita ricca di capovolgimenti e aperta per più di metà gara. Passate subito in svantaggio le fasanesi agguantano prima e pareggio e successivamente riescono a portarsi in avanti. La gioia fasanese dura una manciata di minuti sino a quando le padrone di casa agguantano il pareggio. Nemmeno tempo di esultare e ospiti ancora in vantaggio con la seconda rete di Garcia Ortega. Prima del riposo di metà partita arriva il 3-3 grazie alla rete della nocese Intini. Padrone di casa che a inizio ripresa macinano gioco e riescono a trovare prima il goal del vantaggio che asfalta la strada sino al +4. Fasanesi accorciano le distanze con la tripletta di Ortega. Ormai è troppo tardi. La gara non regala altri sussulti e padrone di casa che possono festeggiare così il punteggio pieno in classifica mentre le fasanesi restano ferme a quota 4 dopo tre giornate.
PROSSIMA GIORNATA: Dona Style Fasano – Manfredonia 2000
Calcio A 5 – Serie C2 Maschile – Girone B
ITRIA FOOTBALL CLUB – COCOON FASANO 3-1 (Gianfrate)
Terza partita in una settimana e seconda gara consecutiva contro l'Itria F.C. Dopo la vittoria in Coppa Italia di martedì scorso, i più quotati cistranesi si ripetono anche in campionato. Seppur sconfitti i fasanesi tornano dalla trasferta di sabato con onore e con ottimi riscontri per il proseguio della stagione. Lo 0-0 al termine della prima frazione indica come gli uomini di mister Monopoli siano riusciti, almeno per un tempo, a resistere agli attacchi dei forti avversari, grazie anche al portiere Passiatore. Nella seconda parte di partita la rete di Punzi sblocca il risultato. Goal che rompe l'equilibrio e sentenza definitiva tre minuti più tardi con il secondo goal cistranese. Un calcio di rigore realizzato da Gianfrate accorcia le distanze e alimenta le speranze fasanese. Sogno che si blocca al goal di Arjuano che sancisci il definitivo 3-1 finale. Si gioca quest'oggi la seconda giornata del turno di Coppa Italia che vedrà il Cocoon giocare al ‘Salvemini' contro il Carovigno. Sfida fondamentale perché in caso di vittoria si aprirebbe uno spiraglio per il passaggio del turno.
PROSSIMA GIORNATA: Cocoon Fasano - Maruggio Social Sport
Pallamano Maschile - Serie A
Dopo il rinvio chiesto e ottenuto dalla Junior delle gare contro Fondi e Siena, la Serie A si ferma in toto per dar spazio alle nazionali. Si ritorno a giocare il 30 ottobre per recuperare la prima delle due sfide rinviate.
Pallacanestro Maschile – Campionato Serie D Regionale – Girone A
BASKET FASANO – JUVE TRANI BASKET 60 – 88
Pesante sconfitta per i fasanesi sul neutro di Monopoli. Contro una squadra quotata per la vittoria del campionato di serie D, termina con un +28. Passivo che indica una partita, purtroppo, senza storia sin dall'inizio, con gli ospiti che hanno progressivamente aumentato il proprio vantaggio, sino al + 40 che ha permesso ai nord baresi di poter gestire il vantaggio e dare spazio a tutti gli uomini della rosa. Questi i parziali dei quattro tempi: 13-31, 31-48, 41-77, 60-88. Fasano ferma a due punti in classifica dopo le prime due giornate che raccontano di una vittoria all'esordio e due sconfitte nelle partite successive.
PROSSIMA GIORNATA: Olympia Rutigliano – Basket Fasano
Pallavolo Femminile – Serie C Regionale – Girone B
IL PODIO FASANO - S.F. CASTELLANETA 2-3 (25-21, 22-25, 26-24, 25-27, 10-15)
Le ragazze capitanate da Rosanna Gagliulo sono partite con grande determinazione, chiudendo la prima frazione di gioco con il risultato di 25 a 21, ma nella seconda frazione hanno subito una rimonta di forza del Castellaneta che ha chiuso il set 25 a 22. La partita, molto equilibrata, si è giocata punto su punto, con il Fasano, che ha nuovamente segnato il vantaggio vincendo il terzo set 26 a 24, mentre ha perso il quarto 27 a 25, nonostante il vantaggio di quattro punti accumulato ad inizio set. Nel tie break la squadra ospite ha subito fatto segnare un +4 che ha gestito con intelligenza, ed incrementandolo sino a chiudere con un secco 15 a 10.
PROSSIMA GIORNATA:San Vito - Il Podio Fasano
Ciclismo – Specialità Ciclocross
Impegnata nella 6^ edizione del ‘Ciclocross Città di Viggiano', inserita come prima prova del nuovo circuito ‘Mediterraneo Cross', l' ‘ASD Narducci', società presieduta da Antonio Zizzi, ha fatto incetta di vittorie nella competizione che ha visto più di 200 sportivi del sud Italia darsi battaglia a suon di pedalate su un tracciato lungo 2500 metri ricco di rettilinei, ostacoli artificiali ed anche alcuni tratti in contropendenza. La gioia maggiore arriva dalla categoria Juniores nella quale a trionfare è Daniele Pugliese, alla seconda presenza assoluta nella giovane categoria. Il sedicenne fasanese ha condotto una gara magistrale tagliando il traguardo in solitaria dopo aver staccato notevolmente i rispettivi avversari. Soddisfazioni anche nelle categorie over, dove c'è da registrare la vittoria in M3 per l'esperto Ernersto Angelini e quella di Pietro Laghezza in M4. Soddisfazioni anche in M5 con il secondo posto di Biagio Palmisano e il sesto di Luigi Cofano.
di Donato Miccoli
22/10/2018 alle 23:21:32
Leggi anche:
serie b1 femminile
La Pantaleo Podio Volley Fasano torna in campionato con la sfida di Crotone