SPORT - CICLOCROSS
Pezze di Greco, trionfi per la 'Narducci' al sesto trofeo 'Città di Viggiano'
In terra lucana arriva il sorprendente successo del giovane Daniele Pugliese alla sua seconda partecipazione nella categoria Juniores
FASANO- Gioie sportive per la società ciclistica ‘Asd A. Narducci' di Pezze di Greco. Impegnata ieri (21 ottobre) nella 6^ edizione del ‘Ciclocross Città di Viggiano', inserita come prima prova del nuovo circuito ‘Mediterraneo Cross', la società presieduta da Antonio Zizzi ha fatto incetta di vittorie nella competizione che ha visto più di 200 sportivi del sud Italia darsi battaglia a suon di pedalate su un tracciato lungo 2500 metri ricco di rettilinei, ostacoli artificiali ed anche alcuni tratti in contropendenza.
La gioia e soddisfazioni maggiori arrivano dalla categoria Juniores nella quale a trionfare è Daniele Pugliese, alla seconda presenza assoluta nella giovane categoria. Il sedicenne fasanese ha condotto una gara magistrale tagliando il traguardo in solitaria dopo aver staccato notevolmente i rispettivi avversari.
Trionfi anche nelle categorie over, dove c'è da registrare la vittoria in M3 per l'esperto Ernersto Angelini e quella di Pietro Laghezza in M4. Soddisfazioni anche in M5 con il secondo posto di Biagio Palmisano e il sesto di Luigi Cofano.
La vittoria del giovane Pugliese evidenzia come il lavoro dell'associazione pezzaiola da anni è mirata verso la crescita e la formazione di giovani appassionati alle due ruote ciclistiche sia su strada che su sterrati. A tal proposito di possibili proposte future per la crescita e il miglioramento dello sport fasanese ne ha parlato il presidente Zizzi in un'interessante intervista rilasciata nel prossimo numero di «Osservatorio». Il nostro mensile cartaceo che sarà in edicola venerdì 26 ottobre.
di Donato Miccoli
22/10/2018 alle 00:56:16
Leggi anche:
serie b1 femminile
La Pantaleo Podio Volley Fasano torna in campionato con la sfida di Crotone