RISULTATI SPORTIVI
La Fasano femminile regala le gioie sportive più grandi nell'ultimo week end
I risultati delle compagini sportive fasanesi impegnate nello scorso week end.
FASANO – Sono le ragazze dello sport fasanese a regalare le vere gioie di questo week end sportivo. Dona Five e ‘Il Podio' vincono le rispettive sfide senza grossi problemi. Zero vittorie nella Fasano calcistica e battuta di arresto dopo i punti delle prime giornate per il Calcio a 5 maschile e il Basket Fasanese. Junior Fasano ancora ferma.
Calcio- Serie D Girone H
POMIGLIANO – FASANO 0-0
Pareggio a reti inviolate per la Fasano calcistica sul neutro di Volla (Na) contro il Pomigliano, fanalino di coda. Partita in cui vincitrici sono risultate la noia e le poche occasioni. Salgono a quattro le sfide senza vittoria per i biancoazzurri, a secco di reti da due sfide. Domenica prossima servirà una prestazione diversa per portare a casa i tre punti.
PROSSIMA GIORNATA: Fasano - Sorrento
Calcio- Seconda Categoria – Girone B
SAVELLETRI – TRE COLLI MONTEMESOLA 0-1
CIVITAS CONVERSANO – ATLETICO PEZZE 1-1 (A. Spinosa)
Dopo la vittoria all'esordio il Savelletri stecca la prima sfida della stagione tra le mura amiche del ‘Comunale' di Montalbano. Una rete di Quaranta nella prima frazione regala la vittoria agli ospiti su calcio di punizione. Padroni di casa che hanno provato nel corso della partita ad agguantare il pareggio senza però concretizzare le occasioni create.
Pareggio in trasferta per i pezzaioli di mister Cardone. Un inizio di stagione che non rispecchia le aspettative della società biancoceleste, costruita per inseguire l'obiettivo play off. Passati in svantaggio nella prima frazione, nei secondi 45 minuti è un monologo pezzaiolo. Ospiti che agguantano il pareggio con Spinosa su calcio di punizione. La rete del pari regala una scossa alla squadra della frazione che però non riesce nel sorpasso definivitivo.
PROSSIMA GIORNATA: Maruggio – Asd Savelletri, Atletico Pezze – Tre Colli Montemesola
Calcio A 5 – Serie A2 Femminile – Girone D
DONA FIVE – FUTSAL RIONERO 4-1 (Lacirignola – Gelsomino – Ortega – Lazzaro)
Esordio casalingo per la nuova Dona Five e prima vittoria che regala i tre punti e il terzo posto in classifica, alle spalle di Noci e Manfredonia. Saranno proprio le nocesi le prossima avversarie per un match non semplice ma che potrebbe valere il sorpasso in classifica.
PROSSIMA GIORNATA: New team Noci – Dona Style Fasano
Calcio A 5 – Serie C2 Maschile – Girone B
COCOON FASANO – NOCI CALCIO A 5 2-5 (Giannoccaro - Gentile)
Sconfitta interna dopo il pareggio in terra salentina della prima giornata. Una partita subito in salita per i fasanesi sotto di un goal dopo 120 secondi dall'inizio e al riposo sullo 0-3. Reazione di orgoglio nella seconda frazione con le due reti realizzate da Giannoccaro e Gentile. La superiorità tecnica degli avversari è emersa per l'intera sfida e il risultato, seppur negativo, è lo specchio di una sfida senza storia. In settimana sfida di Coppa Italia da giocare a Cisternino
PROSSIMA GIORNATA: Itria Footbal Club – Cocoon Fasano
Pallamano Maschile - Serie A
Secondo ed ultimo week end di riposo per la Junior Fasano. La società del presidente Francesco Renna ha chiesto il rinvio delle sfide di campionato contro Fondi e Siena. Sono, infatti, indisponibili i giocatori Umberto Bronzo e Davide Notarangelo. Due pedine nello scacchiere di mister Francesco Ancona impegnati con la rappresentativa italiana in Argentina nella ‘Youth Olimpic Games' che si gioca a Buenos Aires. Un buon riconoscimento per una società che in questi ultimi anni si è distinta per i risultati sportivi raggiunti. Le due partite rinviate si giocheranno rispettivamente il prossimo 30 ottobre e 15 novembre.
Pallacanestro Maschile – Campionato Serie D Regionale – Girone A
SVEVA PALL. LUCERA – BASKET FASANO 92 -61
Prima sconfitta in campionato dopo una partita senza storia sin dall'inizio. I padroni di casa partono forte e schiacciano sin da subito i fasanesi. Al riposo lungo il risultato registra 50-34 per i garganici. Nella ripresa il copione non cambia e nonostante i ritmi calati i padroni di casa allungano sul punteggio. Il finale evidenzia un +31 e una giornata no per i colori fasanesi.
PROSSIMA GIORNATA: Basket Fasano – Juvetrani
Pallavolo Femminile – Serie C Regionale – Girone B
PEGASO POTENZA – IL PODIO FASANO 0-3 (21-25, 17-25, 15-25)
Vittoria all'esordio per le ragazze di mister Guglielmo (non seduto in panchina per squalifica). A Potenza un rotondo 3-0 che fa ben sperare per il campionato. Primo set equilibrato ma ultimi due senza storia per la società del presidente Abete.
PROSSIMA GIORNATA: Il Podio Fasano– S. F. Castellaneta
di Donato Miccoli
15/10/2018 alle 15:43:18
Leggi anche: