ALTRI SPORT
I risultati delle squadre fasanesi nel week end del 6 e 7 ottobre
Al via quasi tutti i campionati: ferma ancora la formazione della pallavolo femminile “Il Podio Fasano”
FASANO - Un week end dai due volti per lo sport fasanese. In questo primo fine settimana di ottobre hanno preso il via molti dei campionati in cui le compagini del nostro Comune saranno protagoniste sul campo. A prevalere nel corso delle sfide giocate tra sabato e domenica è stato il segno X.
CALCIO- SERIE D FASANO – FRANCAVILLA IN SINNI 0-0
Pareggio a reti inviolate per la Fasano calcistica tra le mura amiche del ‘V. Curlo' contro il Francavilla in Sinni. Match in cui ‘man of the match' è stato il portiere fasanese Mattia Guarnieri il quale ha svestito i panni del giovane estremo difensore per indossare quelli di ‘Superman'. Per lui un rigore parato e almeno tre interventi decisivi per mantenere in piedi il risultato e portare così a casa almeno un punto che ha profondamente deluso la tifoseria.
PROSSIMA GIORNATA: Pomigliano – Fasano
(La foto del portiere Mattia Guarnieri è di Riccardo Dibiase official PH Us. Citta di Fasano) CALCIO- SECONDA CATEGORIA ATLETICO PEZZE – NOCI AZZURRI 2006 1-2 (Spinosa)
VIRTUS CASTELLANA – ASD SAVELLETRI 0-2 (Sibilio – Cofano)
Sorpresa già alla prima giornata del girone B di Seconda Categoria Pugliese. Torneranno ad affrontarsi (sfida prevista all'ultima giornata) le due compagini delle frazioni. Inaspettatamente i pezzaioli sono usciti sconfitti in casa e con la superiorità numerica nella seconda parte della partita. Un vantaggio non sfruttato per una formazione che quest'anno ha nel mirino l'obiettivo play off. Battuta di arresto iniziale resa giustificabile dalle numerose assenze e indisponibilità. Buona la prima, invece, per i marinareschi, rimasti orfani di mister Vito Calamo dopo una preparazione estiva turbolenta. Orgoglio e voglia di dimenticare la retrocessione della passata stagione sono stati gli ingredienti principali per i ragazzi del neo tecnico Palmisano. Un goal per tempo e primi tre punti in classifica utili anche per il morale.
PROSSIMA GIORNATA: SAVELLETRI – TRE COLLI SAN GIORGIO, CIVITAS CONVERSANO – ATLETICO PEZZE
CALCIO A 5 – SERIE A2 FEMMINILE SALERNITANA FEMMINILE – DONA FIVE FASANO 3-3 (2 Garcia Ortega, Lacirignola)
Pareggio all'esordio assoluto per la neonata società di calcio a 5 femminile, sorta dalla fusione della retrocessa Stone Five e la Dona Style, già militante nella seconda categoria italiana. Tre volte passate in svantaggio le ragazze di mister Pannarale sono scese in campo nella seconda frazione con il piglio e la cattiveria giusta, raggiungendo il pareggio a pochi secondi dal termine del match.
PROSSIMA GIORNATA: DONA FIVE FASANO – FUTSAL RIONERO
CALCIO A 5 – SERIE C2 MASCHILE CALCIO A 5 ARADEO – COCOON FASANO 2-2 (Vinci, Fornaro)
Pareggio all'esordio per i ragazzi del Cocoon, impegnati in trasferta in terra salentina. Passati in svantaggio dopo pochi minuti, la squadra di mister Monopoli è riuscita a trovare il pareggio al minuto 10 della prima frazione. Squadre al riposo e seconda frazione che si riapre con il vantaggio dei padroni di casa. Il carattere della squadra emerge a lungo andare, agguantando il pareggio a pochi minuti dal termine con Fornaro. C'è tempo per un'altra occasione prima della fine. Fornaro trova il goal ma il direttore di gara annulla il tutto per un presunto fallo di gioco sugli sviluppi dell'azione.
PROSSIMA GIORNATA: COCOON FASANO – NOCI
PALLAMANO MASCHILE - SERIE A
Week end di riposo per la Junior Fasano. La società del presidente Francesco Renna ha chiesto il rinvio delle prossime due sfide di campionato contro Fondi e Siena. Sono, infatti, indisponibili i giocatori Umberto Bronzo e Davide Notarangelo. Due pedine nello scacchiere di mister Francesco Ancona impegnati con la rappresentativa italiana in Argentina nella ‘Youth Olimpic Games' che si gioca a Buenos Aires. Un buon riconoscimento per una società che in questi ultimi anni si è distinta per i risultati sportivi raggiunti. Le due partite rinviate si giocheranno rispettivamente il prossimo 30 ottobre e 15 novembre.
PALLACANESTRO MASCHILE – CAMPIONATO REGIONALE SERIE D – GIRONE A
Esordio vincente per la Pugliaimpianti Energia Fasano che ha battuto per 69-60 il Frantoio Muraglia Barletta. La squadra guidata dal tecnico Vito Console non ha potuto usufruire del Tensostatico di via Galizia perché inagibile ed ha dovuto giocare a Monopoli.
PALLAVOLO FEMMINILE – SERIE C
Prenderà il via domenica 14 ottobre il campionato di Pallavolo Femminile di Serie C. ‘Il Podio Fasano', militante nel gruppo B, sarà impegnata in trasferta sul campo della ‘PM Asci Potenza'.
Servizio di Donato Miccoli
di Donato Miccoli
08/10/2018 alle 18:53:23
Leggi anche:
serie b1 femminile
La Pantaleo Podio Volley Fasano torna in campionato con la sfida di Crotone