SCUDERIA FERRARI CLUB FASANO
La scuderia Ferrari club Fasano si prepara alla trasferta per il gran premio di formula 1 a Monza
I vertici della Scuderia Ferrari Club Fasano, Orazio Leone e Vito Susca, pronti alla lunga trasferta brianzola per sostenere i propri idoli
Foto di Marica Mastrangelo
Fasano – Il presidente della Scuderia Ferrari Club, Orazio Leone, e il suo vice, Vito Susca, sono presi dai preparativi per l'imminenza partenza per Monza, dove avranno un grande compito: essere il “dodicesimo uomo ai box” come richiesto dal Team Principal Ferrari, Maurizio Arrivabene, dopo la fresca vittoria di domenica nell'università dei circuiti automobilistici, Spa – Francorshamps.
La partenza per Monza avverrà sabato 1 settembre alle ore 19 da via degli Astronauti, con un pullman 50 posti, su cui saliranno 35 membri tesserati Scuderia Ferrari Club: altri 15 soci raggiungeranno l'autodromo di Monza con mezzi propri. Domenica mattina, giunti alle porte del circuito brianzolo, dall'ingresso di Vedano al Lambro raggiungeranno la loro tribuna riservata, Gradinata Traguardo (settori 28 - 29 - 30), muniti di striscione della Scuderia Ferrari Club Fasano (lungo 1 m, largo 0,50 m) e della bandiera della Ferrari (omaggi di Orazio e Vito ai partecipanti all'evento) e cappellino Ferrari.
L'omaggio della bandiera, che resterà come ricordo, è un invito a incitare i propri Campioni, Vettel e Raikkonen, in un momento molto delicato della stagione, nella gara “di casa”.
Orazio racconta che mai come quest'anno prendere la decisione di partire per Monza è stata sofferta, dato che dopo la tragica perdita del tifoso Giuseppe Vinci (nipote del vice Presidente Vito Susca), non c'erano le condizioni emotive per partecipare all'evento. Proprio il ricordo di Giuseppe ha spronato a organizzare questa trasferta, anche per onorarlo.
Con gli occhi lucidi descrivono che è in embrione un'iniziativa che cercheranno di organizzare, in collaborazione con altre associazioni, ogni 14 agosto dal 2019, 1° Memorial Giuseppe Vinci, con una gara di biciclette a cuscinetti per le strade di Cocolicchio, dove i genitori di Giuseppe e i vertici Scuderia Ferrari Club Fasano, saranno l'apripista della manifestazione.
Infine, Orazio e Vito illustrano i privilegi della tessera Scuderia Ferrari: il vantaggio di far parte della Scuderia automobilistica che meglio rappresenta l'Italia nel mondo, il vantaggio di poter assistere in Tribuna Centrale (sulla linea del traguardo) alle fasi più calde della manifestazione (procedura di partenza, pit stop, cerimonia di premiazione) senza spendere cifre stratosferiche, visite organizzate in fabbrica a Maranello, agevolazioni per i Musei (Maranello e Modena).
di Marica Mastrangelo
29/08/2018 alle 17:34:27
Galleria di immagini: La scuderia Ferrari club Fasano si prepara alla trasferta per il gran premio di formula 1 a Monza
Leggi anche:
serie b1 femminile
La Pantaleo Podio Volley Fasano torna in campionato con la sfida di Crotone