RISULTATI ECCELLENTI
A San Donaci incetta di titoli per il Gruppo Sportivo 'L. Spalluto' di Fasano
La squadra della Polizia municipale fasanese ha collezionato vittorie nella specialità 'Fossa olimpica' e al campionato 'Double Trap'
FASANO - Tiratori fasanesi superstar al 47° campionato italiano di tiro a volo specialità “Fossa olimpica” e al 18° campionato italiano di “Double Trap” svoltisi dal 18 al 21 giugno a San Donaci. Dopo due anni di scissione, le competizioni sono tornate sotto l'egida dell'Aspmi (Associazione Sportiva Polizie Municipali d'Italia) rendendo le gare molto più avvincenti e permettendo anche ai tiratori di grossi centri di parteciparvi.
La squadra della Polizia municipale fasanese, ovvero il Gruppo Sportivo "L. Spalluto", era composta da Cosimo Caroli, Nuccio Saladino, Angela Colucci, Peppino Ostuni, Vito Musa e Michele Moscato. Quest'anno, a differenza delle edizioni precedenti, si è cominciato con la specialità “Double Trap”. E veniamo ai risultati. Campione italiano assoluto di “Double Trap” si è laureato proprio il fasanese Nuccio Saladino. Titoli italiani anche per Cosimo Caroli (2^ Categoria) e Angela Colucci (Lady). Titolo italiano nel Double Trap, come avviene ormai da dieci anni consecutivi, per la squadra fasanese che ha sopravanzato la seconda classificata di ben ottanta piattelli. Per la “Fossa Olimpica” titolo italiano ancora per Saladino nella cat. Veterani con Caroli che è invece giunto terzo nella sua di categoria. Titolo italiano anche per la Colucci tra le donne.
Dopo 14 anni dall'unico titolo conquistato nel 2004 a Riccione, nella competizione a squadre Fasano è tornata sul gradino più alto del podio anche nella Fossa Olimpica battendo le squadre di Roma e Catania. Per Saladino, poi, un ulteriore soddisfazione. Si è infatti aggiudicato il 1° Memorial “Raffaele Serino”, competizione parallela ai campionati italiani, aperta anche agli esterni, dedicata alla memoria di quello che probabilmente è stato il più forte vigile tiratore pugliese.
Il trofeo veniva assegnato dopo le prime due serie della Fossa Olimpica e il tiratore fasanese ha realizzato un 25 su 25 che non ha dato scampo ai suoi avversari. Di marca fasanese anche la classifica assoluta dei tiratori che hanno colpito più piattelli tra Double Trap e Fossa Olimpica. Ebbene dopo 245 piattelli in totale primi, a pari merito, si sono classificati Cosimo Caroli e Nuccio Saladino che si sono divisi simpaticamente lo scudetto sul podio.
di Redazione
23/06/2018 alle 19:09:39
Leggi anche:
serie b1 femminile
La Pantaleo Podio Volley Fasano torna in campionato con la sfida di Crotone