TRIATHLON
Anche Pezze di Greco ha il suo ‘Ironman’
Il 48enne Giuseppe Donnaloia ha preso parte ad una gara di Triathlon a Pescara che ha visto oltre 1.500 atleti in gara
Fasano - Lo scorso 10 giugno la città di Pescara ha ospitato per l'ottavo anno l'IRONMAN 70.3, unica tappa in Italia del prestigioso circuito internazionale di Triathlon, sport multidisciplinare di resistenza nel quale l'atleta copre nell'ordine una prova di nuoto, una di ciclismo e una di corsa, senza interruzione.
La città abruzzese ha visto la presenza di circa 1.500 atleti, tra amatori e professionisti, provenienti da diverse parti del mondo. Questa edizione, caratterizzata da condizioni atmosferiche ottimali, ha visto ai nastri di partenza anche un triatleta nostro concittadino, il 48enne Giuseppe Donnaloia di Pezze di Greco il quale, all'esordio sulla distanza, ha percorso 1,9 km di nuoto, 90 km di bici e 21.097 km di corsa in un tempo complessivo di 5 ore 35 minuti 54 secondi, classificandosi 62° nella sua categoria (45-49 anni) e 443° della classifica generale.
Tesserato con la società podistica “Dorando Pietri” di Pezze di Greco e la società “Otrè Team Triathlon” di Noci, il nostro IRONMAN è arrivato a centrare questo importante obiettivo di “FINISHER” dopo circa un anno di intensa e dura preparazione atletica, nel corso della quale lo hanno visto prendere parte, tra l'altro, alla Maratona di Torino lo scorso ottobre ed alla Maratona di Milano ad aprile. Il tempo di recuperare le fatiche e penserà ai prossimi ambiziosi obiettivi.
di Redazione
14/06/2018 alle 18:08:45
Leggi anche:
serie b1 femminile
La Pantaleo Podio Volley Fasano torna in campionato con la sfida di Crotone