ATLETICA - MARCIA
Maglia azzurra per il giovane marciatore Marco Amati
Dopo i due terzi posti nelle 10km di marcia ad Adra e Firenze è giunta per il giovane fasanese Marco Amati (classe '94) la convocazione nella nazionale di categoria.
Marco Amati
Per aspera ad astra : Impegno e passione sono gli ingredienti giusti per ottenere grandi risultati.
È il caso del giovane fasanese Marco Amati, classe '94, autentica promessa della marcia italiana e protagonista di un ottimo avvio di stagione dopo il cambio di categoria e di società, dall'Amatori Cisternino all'Atletica Vomano, team marchigiano militante in A1.
L'atleta ha infatti conquistato nelle ultime uscite due bronzi di categoria, il primo dei quali al Gran Prix di Andria dell'11 marzo scorso, quando percorse i 10 km di marcia con un tempo di 45' 04''. Terzo gradino del podio, con il tempo di 45'10'' raggiunto poi anche a Firenze sulla stessa distanza nella 1^ prova del Campionato di Società su pista. Oltre alla grande soddisfazione per il risultato raggiunto, proprio al traguardo dello stadio "Ridolfi" del capoluogo toscano è giunta inoltre da parte del tecnico azzurro Vittorio Visini l'importante convocazione nella Nazionale Juniores.
Enorme la gioia per l'allenatore Vito Vasta ed ovviamente per lo stesso Marco Amati, che difenderà i colori azzurri già nell'incontro internazione in programma per il prossimo 21 Aprile a Podebrady (Rep.Ceca), prodromo all'ancor più importante impegno di Coppa del Mondo di Marcia fissato per il 12 maggio a Saransk (Russia).
Ad maiora Marco!
di Miriam Magnifico
04/04/2012 alle 02:02:33
Leggi anche: