ATTIVITà TENNISTICA
Lo Sporting Club Fasano tenta il salto in D1
Si è conclusa ieri per lo Sporting Club Fasano la fase provinciale del campionato di serie D2.
Fasano - Dopo la promozione dalla serie D3 dello scorso anno, la formazione allestita dal maestro Antonio Tramontano si è comportata in maniera egregia anche in questo campionato. Ottenendo l'accesso al tabellone della fase provinciale per la promozione in serie D1.
Durante il loro cammino Dodo De Pace, Pierluigi Ciani, Marco Demola, Luciano Donnaloia e Vittorio Bianchi, capitanati dall'istruttore Giampiero Venerito hanno vinto 3 gare nella regular season e perso solo con formazioni attrezzate per il salto in D1.
Al primo anno di partecipazione possiamo ritenerci più che soddisfatti, afferma il maestro Tramontano, considerando il fatto che abbiamo allestito la formazione senza grossi aiuti di sponsor e quant'altro, ma solo grazie alla passione e all'amicizia che lega i componenti della squadra e i maestri Antonio, Giampiero e Giacomo Fanigliulo che svolgono giornalmente l'attività della scuola tennis sui campi della struttura della piscina comunale ICOS.
Scuola tennis che si appresterà ad accompagnare la squadra “SUPERGREEN” (Alessandro Picoco 2005, Vittorio Cofano 2005 e Musa Antonio 2005) a Pugnochiuso nel prossimo week end per il master regionale del Fit Junior Program. Programma ideato dalla federtennis per permettere la competizione anche alle racchette più giovani.
Insieme alla squadra, parteciperanno al master, nel tabellone di singolare, anche i cugini Matteo Fovio (2011) qualificatosi nella categoria “RED” e Davide Ciani (2010) nella categoria “SUPERORANGE”. Sempre dalla scuola tennis, altra ottima notizia, con la convocazione al raduno provinciale under 11 presso il C.T. Brindisi domenica scorsa, per la peperina dello S.C. Fasano: Virginia De Leonardis (2007) che ha cominciato a “sbracciare” con gli istruttori Antonio, Giampiero e Giacomo solo ad ottobre scorso ma che già ha dimostrato avere buone attitudini tennistiche e ottime doti fisiche nei raduni provinciali e nelle gare disputate dal team Brindisi nella coppa delle province 2018.
Ottimo lavoro quindi, svolto dalla squadra dello Sportig Club Fasano che questa estate continuerà il lavoro cominciato in inverno, cercando di portare i propri piccoli a livelli sempre più alti e sperando, chissà in futuro, di vedere qualcuno di questi giovani tennisti diventare veri e propri atleti
di Redazione
21/05/2018 alle 18:08:30
Leggi anche: