DOUBLE TRAP
Neanche freddo e neve fermano il fasanese Caroli ai campionati d'inverno a Todi
Il maresciallo della Polizia locale ha vinto nella 2^ Categoria: buoni piazzamenti per gli altri tiratori del Gs 'Leonardo Spalluto'
FASANO - Con condizioni meteo davvero proibitive si sono svolti domenica 25 febbraio i Campionati d'Inverno di double trap sui campi di tiro della freddissima Todi in provincia di Perugia. Sfidando neve, vento e temperature polari i componenti del Gs “Leonardo Spalluto” della Polizia Locale di Fasano, Cosimo Caroli, Michele Moscato, Angela Colucci e il neo pensionato Nuccio Saladino, baldanzosi e pieni del consueto entusiasmo hanno portato in Umbria una ventata di Puglia unita a grandi fucilate. Neanche la sfortuna per la rottura del proprio fucile all'inizio dell'ultima serie di gara ha fermato la marcia vincente del maresciallo Cosimo Caroli che dall'inizio ha condotto la gara sparando al meglio delle sue possibilità, ottenendo così una prestigiosa e merita vittoria in 2^ Categoria, mettendo alle spalle un fortissimo tiratore romano più volte iridato nella specialità del down on the line.
Soddisfacente pure il secondo posto di Nuccio Saladino nella classifica dei veterani, alle spalle soltanto di un tiratore marchigiano che ha ottenuto uno dei punteggi più alti in assoluto. Bravissima pure Angela Colucci che è ritornata a gareggiare dopo cinque anni di pausa. Peccato solo per la sua ultima serie disputata sotto una vera e propria tormenta di neve che le hanno precluso la salita sul podio, nonostante le ottime prime tre serie dove ha sparato col sua solita grinta e caparbietà. Stesso dicasi per Michele Moscato in 3^ Categoria, anche lui sfortunato nell'ultima serie con le raffiche di neve in faccia, che hanno impedito di ripetere l'onorabilissimo quarto posto ottenuto lo scorso settembre su nave Mimbelli a Taranto.
"Il rammarico più grande - racconta Cosimo Caroli - è quello di aver buttato la qualificazione alla finale nel mix event: infatti da quest'anno l'innovazione della disciplina del double trap è proprio una classifica ottenuta dai punteggio di un tiratore e una tiratrice. A Todi ho gareggiato in coppia con Angela Colucci e sebbene dopo tre serie eravamo davvero in lotta per entrare nella finale delle sei squadre migliori, l'ultima sfortunata serie non ci ha permesso di entrare. Non abbiamo rimpianti perché abbiamo dato davvero il massimo, però sarebbe stato bello sparare gomito a gomito di tutti i componenti della nazionale azzurra, trai cui il vice campione olimpico Marco Innocenti e la campionessa europea in carica Sofia Maglio".
di Redazione
27/02/2018 alle 05:54:20
Galleria di immagini: Neanche freddo e neve fermano il fasanese Caroli ai campionati d'inverno a Todi
Leggi anche: