COMPETIZIONE LAZIALE
Terzo posto a Roma per la squadra under 11 della Piscina Impero di Fasano
La compagine allenata da Leo Renna ha perso una sola partita: grande divertimento e impegno per i baby pallanuotisti
FASANO - La formazione under 11 di pallanuoto della piscina "Impero" ha partecipato alla due giorni del Torneo societario "Fin – HaBaWaBa organizzato dalla società Nautilus Roma: 8 squadre, per un totale di circa 100 bambini si sono date battaglia sotto l'occhio vigile ed esperto di Mauro Birri, amico di lunga data del mondo HaBaWaBa. Oltre alla squadra fasanese e i padroni di casa vi erano la Roma Sport City Pomezia, Sublacensis Subiaco, ZeroNove Roma, Roma Nuoto, Pallanuoto Latina e Waterpolis Lariano. Da notare come l'Impero Fasano sia stata l'unica squadra pugliese presente. Il terzo posto è stato ottenuto grazie a due vittorie ed un pareggio nel girone di qualificazione. Unica sconfitta, di misura, contro la ZeroNove Roma che si è poi aggiudicata la manifestazione. I risultati hanno quindi qualificato i piccoli pallanuotisti fasanesi alla finalina vinta sulla Sublacensis Subiaco per 10-4.
E' stato un momento di impegno e grande festa, otttimamente organizzato e gestito dalla società romana. La compagine fasanese si è classificata al terzo posto. La squadra, allenata da Leo Renna, era composta da Mattia Soleti Scarafile, Carmelo Conversano, Giorgio Centomani, Gabriele Spagnulo, Maria Chiara Salatino, Fabiano Caruso, Francesco Semeraro, Leonardo Semeraro, Angelo De Mattia e Mattia Napoletano. A Roma anche un nutrito gruppo di genitori che con grandi sacrifici seguono i figli in queste avventure sportive.
"Il torneo è stato organizzato nei minimi particolari, con tutti gli obiettivi che ci possano essere in un torneo under 11 - spiega mister Renna -. I mieri ragazzi si sono divertiti dato che si è trattato di una festa con annessi e connessi e sono stati anche molto bravi, classificandosi al terzo posto. Bella soddisfazione per una squadra nata solo un anno fa".
di Redazione
24/01/2018 alle 06:31:17
Leggi anche:
serie b1 femminile
La Pantaleo Podio Volley Fasano torna in campionato con la sfida di Crotone